OLTRE 600 BAMBINI DA TUTTA ITALIA GIOCANO A MINI VOLLEY AL PALAPANINI. DOMENICA VA IN SCENA:
VOLLEY IN MASCHERA 2008 III TORNEO TRIAL
E’ un evento unico nel suo genere nel panorama nazionale ed internazionale. E’ una fantastica occasione di svago e amicizia giocando a mini volley.
Anche quest’anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento che la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, la grande Accademia di Pallavolo che “costruisce” insieme a Pallavolo Modena il settore giovanile gialloblù, riserva al minivolley durante il periodo carnevalizio.
Domenica 20 Gennaio, infatti, a partire dalle ore 14.30 presso il PalaPanini Modena si svolgerà l’edizione 2008 di Volley in Maschera, evento riservato ai bambini ed alle bambine nati/e nel 1997, 1998 e 1999, che da alcuni anni raccoglie mini squadre provenienti dall’intero territorio nazionale per un totale, quest’anno, di oltre 600 presenze previste.
I 18 campi, appositamente allestiti nel Tempio del Volley, accoglieranno quindi mini atleti/e non solo dei Centri di Avviamento della Scuola di Pallavolo Anderlini, Serramazzoni e Sassuolo Volley, ma anche di altre società del territorio modenese (Polivalente San Damaso, Montale, Spezzanese, Libertas Fiorano, Cus Modena, Campogalliano, Magreta, Lama Volley, Pavullese, Vignola, Brodano).
Molto stimolante per loro sarà il confronto con realtà provenienti da tutta la regione (Volley Ball San Martino, Everton, Volley Reggio, San Rocco Faenza, Angelo Costa Ravenna, Monte San Pietro) e da diverse regioni del resto d’Italia come Lombardia (Pro Victoria Monza, Asystel Milano), Veneto (Sisley Treviso), Toscana (Volley Le Signe, Folgore San Miniato, Volley Barga), Marche (Volley Torresi) e Lazio (Zagarolo).
La peculiarità della manifestazione consiste nel fatto che ai bambini ed alle bambine presenti non viene solamente offerta l’opportunità di trascorrere un piacevole pomeriggio giocando a minivolley con tanti nuovi amici, ma di farlo “in maschera”, e cioè con il volto dipinto a seconda del tema che di anno in anno viene scelto dagli organizzatori e che, per questa edizione, è stato individuato ne “Le Quattro Stagioni”.
A fine giornata, nell’ambito della quale non mancheranno diverse simpatiche sorprese, a tutti i presenti verranno regalate le magliette ricordo dell’iniziativa e numerosi altri gadget messi a disposizione dai partner della Scuola di Pallavolo Anderlini quali la Trial e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna.