Comincia col botto il 2008 della Lube Banca Marche: i biancorossi battono Montichiari con un secco 3-0 (25-21, 25-21, 29-27) che vale il quarto posto finale nel girone di andata della Regular Season, e la conseguente qualificazione alla “Tim Cup” Coppa Italia, competizione che nei quarti di finale, in programma a fine febbraio con sede ancora da decidere, vedrà i ragazzi di Ferdinando De giorgi affrontare la Cimone Modena dell’ex Angel Dennis.
Assente Geric per l’infortunio alla caviglia rimediato nel girone di qualificazione olimpiaca andato in scena la scorsa settimana in Turchia, i maceratesi trovano nel centrale brasiliano Rodrigao l’mvp della partita, decisivo soprattutto a muro nel terzo parziale, quello più equilibratro: il brasiliano chiuderà la sua gara con 10 punti, 75% di positività in attacco e 4 muri. Lube Banca Marche che si è aggiudicata i primi due set sfoderando un gran gioco al centro (73% anche per Lebl, 11 punti finali), ed un Omrcen stellare, autore di una delle sue migliori prove stagionali. L’opposto croato, che nel parziale d’apertura sigla due ace decisivi per l’affondo dei cucinieri (poi spinti sempre al servizio anche da Nat Monopoli), ha chiuso la partita con 19 punti, 59% in attacco. Spazio in campo durante la gara pure per Snippe (nel terzo set al posto si Swiderski, momentaneamente out per una botta al spalla rimediata con un tuffo per difendere) e Gianluca Saraceni, che nel parziale di chiusura ha sotituito Paparoni.
Lunedì prossimo, nel Monday Night televisivo della prima giornata di ritorno del campionato, la prova generale per la coppa Italia: al Fontescodella arriva infatti proprio Modena.