NUMERI DA RECORD PER WWW.PALLAVOLOPINETO.IT
Numeri da record per il sito ufficiale della Pallavolo Pineto nell’anno appena trascorso. Più che raddoppiati i collegamenti all’indirizzo ufficiale, triplicati gli utenti medi giornalieri, a testimonianza del ruolo sempre più centrale che riveste il portale gialloblu per tifosi, appassionati e addetti ai lavori.
Le cifre del 2007, riportate qui di seguito, sono eloquenti e rappresentano meglio di ogni altro commento il boom di visibilità nei 12 mesi appena trascorsi.
SITO PALLAVOLO PINETO – WWW.PALLAVOLOPINETO.IT
2006 2007
Visite Totali 1,858,326 4,898,995
Media Visite per Giorno 5,176 11,504
Media Pagine Visitate per Giorno 1,729 6,421
Media Visitatori per Giorno 158 554
Alcune curiosità: il giorno che ha riscontrato maggiori visite in assoluto è stato giovedì 27 dicembre, con ben 29.017 utenti che hanno raggiunto il sito ufficiale nell’arco delle 24 ore. Le proporzioni di questo successo hanno di conseguenza offerto una vetrina importante anche agli sponsor che hanno sul portale il link diretto al proprio indirizzo, sia nella barra laterale riservate ai partner principali sia nella apposita sezione a loro dedicata. A contribuire al boom di contatti è sicuramente la struttura molto agile del sito progettata da Michele Paolucci della Sempol che ha già messo in cantiere numerose novità per il 2008, con l’ampliamento dei contenuti e l’arricchimento delle sezioni. Una delle chiavi del successo delle pagine del sito è sicuramente la presenza del “Muro” dei tifosi, uno spazio nel quale con grande libertà è possibile esprimere le proprie opinioni (una autonomia che qualche volta sfocia in espressioni fin troppo colorite) e confrontarsi con i supporters non solo del Pineto ma di tante altre squadre.
“Abbiamo creduto sin da subito nel ruolo del portale internet della squadra” ha affermato il presidente Benigno D’Orazio, “e siamo soddisfatti di avere ottenuto riscontri così ampiamente positivi. Gli appassionati di pallavolo sono diventati sono diventati col passare del tempo degli affezionati utenti del nostro sito e per loro stiamo pensando ad altre novità nel solco della facilità di accesso che ha sempre contraddistinto il nostro indirizzo www.pallavolopineto.it “.
(Nella foto un particolare della home del sito ufficiale della Pallavolo Pineto)