La Marmi Lanza Verona supera con una vittoria anche il diciassettesimo turno della Regular Season di A2, passa 3-0 da Loreto e torna a casa con bottino pieno mantenendo due punti su Vibo Valentia. I gialloblù osserveranno oggi una giornata di riposo e torneranno al lavoro domani nel pomeriggio al PalaOlimpia di Verona, PalaOlimpia che vedrà due gare interne della Marmi Lanza la prima il 20 gennaio contro Mare&Volley Forlì e la domenica successiva (27 genn.) la Stilcasa Salendo d’Amare Taviano, entrambe con fischio d’inizio alle ore 18.00.
Il capitano Massimo Botti, oggi ospite alla trasmissione televisiva “Filo Diretto” di TeleArena, ha sottolineato la bella prova di ieri: “Ci tenevamo tutti a fare bene in questa gara, è stata una vittoria in un campo difficile. Loreto ha buonissime individualità ma noi abbiamo messo in campo determinazione e voglia di vincere, così abbiamo ben condotto una gara a livello agonistico altissima e preparata con grande attenzione in settimana. Possiamo farci davvero i complimenti”. Analizzando la classifica il capitano osserva come Vibo sia “l’unica squadra che sta mantenendo il nostro ritmo” e aggiunge: “La nostra forza è quella di aver sopperito in maniera ottima alle assenze, l’allenatore ora ha solo l’imbarazzo della scelta perché in ogni reparto ci sono ottimi giocatori. Il gruppo è però anche la formula vincente di Vibo che è stata in grado di superare alcune difficoltà importanti”.
Prossimo obiettivo Forlì, Botti osserva: “Non siamo imbattibili, dobbiamo sempre scendere in campo per dare tutto il nostro massimo con l’obiettivo preciso di migliorare settimana dopo settimana. Forlì è un’ottima squadra che vorrà fare sicuramente bene, poi ci sono Taviano e Crema ma a queste penseremo successivamente”.
Anche ieri i tifosi scaligeri non hanno lasciato soli i ragazzi di coach Zanini e li hanno incitati in ogni istante della gara, è lo stesso capitano a sottolineare: “Sono sempre sorpreso dell’accoglienza e del sostegno dei nostri appassionati, con loro possiamo andare lontani. Verona si sta dimostrando l’ambiente ideale per giocare”.

PREVENDITE VERONA – FORLI’
Saranno a disposizione già da domani pomeriggio i tagliandi della gara di domenica 20 gennaio tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì. E’ possibile acquistare i biglietti presso la sede della BluVolley Verona da domani fino a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

CARLETTI A CORIGLIANO
La Società BluVolley Verona rende noto che il palleggiatore Bertrand Carletti concluderà la stagione con la Famigliulo Volley Corigliano. Il prestito dell’atleta è stato concordato in questi giorni.
A Carletti l’augurio della BluVolley per l’avventura che si prepara a vivere nella Serie A1.
Il Direttore Generale Gabriele Cottarelli sottolinea: “E’ stato un ragazzo che ha dato fino ad oggi tutto il suo contributo alla squadra e dal punto di vista umano siamo dispiaciuti di questo trasferimento, è stata però una scelta resa necessaria sia dal punto di vista economico che sportivo. Anche in questa situazione l’atleta ha mostrato massima serietà e professionalità, da parte mia e della Società un ringraziamento e l’augurio per il proseguo della sua carriera”.

Nella foto: il capitano Massimo Botti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589