Sono rientrati ieri sera dalla Turchia, dove si erano recati per assistere alle Qualificazioni Olimpiche, il Direttore Sportivo Chico Prestinenzi e l’allenatore Ljubo Travica.
“Poter assistere alle Qualificazioni Olimpiche”, commenta Chico Prestinenzi, “è stata veramente una bella esperienza.
Non potevamo farci sfuggire questa importante occasione di vedere in campo molte Nazionali e tanti atleti interessanti, alcuni dei quali ci hanno piacevolmente impressionati.
È stato utile anche poterci relazionare con i Dirigenti e gli Allenatori delle varie Nazionali, con i quali ci siamo confrontati sul panorama pallavolistico internazionale e sugli atleti che più stanno emergendo.
Molta soddisfazione per i complimenti ricevuti dalle più importanti testate della stampa italiana per essere stato l’unico club presente alla manifestazione.
Resta, naturalmente, tanta amarezza per i risultati della nostra Nazionale. Siamo stati, purtroppo, testimoni degli infortuni che hanno colpito la squadra, quali quello di Cernic durante la gara contro la Spagna e quello di Dragan Travica che, appena arrivato in Turchia, ha accusato problemi alla schiena che gli hanno impedito di poter contribuire alla causa azzurra”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa