Trento, 8 gennaio 2008

Venerdì 11 gennaio 2008 alle ore 19 a Borgo Valsugana (Tn) l’Itas Diatec Trentino affronterà in amichevole i campioni d’Italia della Sisley Treviso, in quello che sarà il primo impegno ufficiale del 2008 e anche l’ultimo test prima della ripresa della serie A1 TIM.
Le due squadre incroceranno quindi nuovamente le armi dopo la recente partita di campionato del 26 dicembre scorso, dando vita alla settima edizione di “Una partita per sperare”, manifestazione sportiva che i dipendenti dell’Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana organizzano ogni anno per finanziare la costruzione di un asilo a Salvador di Bahia, alla cui gestione concorre la cooperativa La Cometa di Pergine Valsugana, e per l’Asilo Villaggio del Fanciullo di Kakamas, in Sudafrica.
Proprio per questo motivo il biglietto d’ingresso per assistere alla gara del PalaGozzer sarà di 7 euro e l’incasso verrà interamente devoluto a favore di queste importanti operazioni umanitarie. Per ulteriori sottoscrizioni è aperto inoltre anche il conto corrente n° 01038460, presso la Cassa Rurale di Olle-Samone-Scurelle.
La Trentino Volley, dopo le due precedenti apparizioni in cui si era misurata sempre contro Bassano, partecipa con grande piacere per la terza stagione consecutiva a questa importante manifestazione che vuole unire l’aspetto agonistico a quello umanitario. Nelle prime quattro edizioni della sua storia, “Una partita per sperare” aveva raccolto fondi mettendo di fronte stelle dello sport (passate e presenti) e dello spettacolo in avvincenti partite di calcio. Dal 2005, invece, gli organizzatori hanno deciso di virare verso il volley, da sempre sinonimo di sport pulito, non violento e solidale, ottenendo un’ottima risposta da parte del pubblico trentino e valsuganotto in entrambe le partite disputate.

WINIARSKI GIA’ A TRENTO PER RECUPERARE DALL’INFORTUNIO ALLA SCHIENA

Dallo scorso weekend Michal Winiarski è di nuovo a Trento. Lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino è rientrato in città dopo il breve periodo trascorso in Polonia con la propria nazionale, a cui ha dovuto temporaneamente rinunciare per colpa dell’importante discopatia alla schiena accusata durante la prima metà del mese di dicembre.
Prima di poter tornare a tutti gli effetti a disposizione di Radostin Stoytchev, l’atleta originario di Bydgoszcz dovrà ora affrontare uno specifico programma di recupero e ripresa fisica.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza Birarelli e Gustavo, due sicuri protagonisti dell’amichevole di venerdì sera, a confronto sottorete durante la partita di campionato del giorno di Santo Stefano

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it