All’indomani della sconfitta al tie-break subita ad Avellino, la dirigenza della Pallavolo Catania fa sentire la propria voce. Come sempre con stile e serenità, ma anche con molta decisione. L’obiettivo infatti di raggiungere i play off resta inalterato. Le quattro sconfitte consecutive, in tal senso, preoccupano tutta la dirigenza, con in testa il presidente Giuseppe Gitto e l’amministratore delegato Fabio Pagliara che domani hanno programmato un incontro con l’allenatore Hugo Conte.
I due dirigenti della società rossazzurra hanno affidato le loro dichiarazioni al sito ufficiale della Pallavolo Catania: www.pallavolocatania.com
Questo uno stralcio significativo dell’intervista.
“Non mettiamo in discussione la serietà con cui i ragazzi si allenano – esordisce il presidente Giuseppe Gitto – ma gli ultimi risultati ci fanno restare sul chi vive. Ribadiamo infatti che l’obiettivo stagionale resta inalterato: disputare i play off. Questo campionato servirà per capire e per imparare. Il progetto non finisce a giugno, ma è lungo ed articolato, dunque a un certo punto dovremo tirare le somme per capire chi può far parte di questo progetto e chi no”.
Ciò vuol dire che qualcuno è messo in discussione?
“Potrei rispondere in questo modo – spiega l’amministratore delegato Fabio Pagliara -: nessuno è in discussione, ma lo sono tutti. Proprio per ciò che ha appena detto il presidente: vogliamo capire chi merita di vivere da protagonista il tentativo della Pallavolo Catania di tornare fra le grandi d’Italia”.
Nel corso dell’intervista si parla anche dei prossimi match, contro Pineto (domenica 13, alle 18, al Palacatania) e Cagliari, altre squadre che, come Avellino, sono invischiate nella zona calda della classifica. I dirigenti rossazzurri però vogliono una risposta migliore da parte della squadra rispetto a quella avuta negli ultimi match. La notazione positiva sarà il ritorno di Quiroga dagli impegni con la sua nazionale e anche su questo aspetto si sofferma Fabio Pagliara nel corso dell’intervista inserita in home page sul sito www.pallavolocatania.com.