La Marmi Lanza Verona è oggi in giornata libera dopo la vittoria conquistata per 3-1 contro le Raccorderie Metalliche Mantova al PalaOlimpia. Verona che in classifica allunga di un punto su Vibo Valentia che ha superato Spoleto al tie break.
Il vice allenatore gialloblù, Diego Flisi, spiega così il percorso di Verona: “La strada è ancora lunga ma la vittoria di ieri è stata positiva, in classifica alcune squadre cominciano a staccarsi di qualche posizione, ma dobbiamo essere consapevoli che chi affronta la prima in classifica da sempre il massimo, rischiando anche molti palloni. Ora con il girone di ritorno dovremo affrontare ogni gara con molta concentrazione, preparandole al meglio e andando ad affrontare soprattutto le gare perse nell’andata con molta grinta”. Vittoria ottenuta ieri davanti a tremila spettatori, lo stesso Flisi sottolinea con piacere questo dato: “E’ la cornice di pubblico ideale per giocare, così tanti spettatori invitano a fare bene”.
La Marmi Lanza Verona tornerà al lavoro domani con una doppia seduta di allenamento al mattino in sala pesi con il preparatore atletico Massimo Merazzi e al pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia con il tecnico Zanini.
MERCOLEDI’ AMICHEVOLE A MONTICHIARI
Mercoledì la Marmi Lanza Verona disputerà una partita amichevole con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari al PalaGeorge alle ore 17.30. Per i gialloblù un altro importante test, dopo quello affrontato la scorsa settimana al PalaOlimpia in cui la Marmi Lanza avevano superato 3-1 la formazione degli ex Veres e Howard.
VERONA – MANTOVA SU TELEARENA
Questa sera sull’emittente televisiva di TeleArena alle ore 18.35 una prima sintesi della partita tra Marmi Lanza Verona e Raccorderie Metalliche Mantova, una sintesi più ampia sempre su TeleArena alle ore 21.05 e ancora domani 8 gennaio, dalle ore 10.45.
CANZANELLA SU SKY SPORT 1
Questa sera su Sky Sport1 speciale intervista a Mario Canzanella, schiacciatore della Marmi Lanza Verona e sportivo a 360 gradi. L’appuntamento è alle ore 19.30 nel corso della trasmissione Sportime.
Nella foto: il capitano Botti in attacco (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589