Con la sfida di questo pomeriggio al PalaIngrosso, inizia per Taviano un girone di ritorno da vivere intensamente. La Stilcasa si presenta al primo appuntamento del 2008, quello delle ore 18,00 contro il Loreto, con la consapevolezza di aver disputato un girone di andata come nelle attese. La fase ascendente ha “consegnato” al Taviano il lasciapassare per la TIM Cup, oltre che un settimo posto che ha mantenuto i giallo-rossi costantemente lontano dalle sabbie mobili della classifica.
Prima scadenza di gennaio è la sfida con il Loreto, formazione in cui milita il salentino Gianluca Durante. Quella allenata da Moretti è squadra che si presenta ai giallo-rossi col quinto posto in classifica e con quattro punti in più messi nel carniere rispetto ai salentini. Per Taviano è la sfida giusta per riprendere il cammino interrotto a Vibo Valentia, il 30 dicembre scorso, e provare a mantenere il passo vincente che in casa dura da sei turni. La formazione che Massimo Dagioni manderà in campo è presto fatta coi nomi di De Giorgi, Chocholak, Moretti, Giosa, Jago e Pinto (o Zanette), e con De Pandis libero.
L’appuntamento con Taviano-Loreto è per le ore 18, al PalaIngrosso di via Pier Santi Mattarella. La gara sarà arbitrata dalla coppia Monica Carrara e Massimo Florian. Situazione punteggio ed andamento della gara in diretta radio-streaming, sul sito www.legavolley.it.
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it