Sarà certamente salutato con una ovazione Sebastian “Larry” Creus all’ingresso sul mondoflex del Pala167. Il centrale di Buenos Aires infatti fatto esordire in Italia proprio dalla Mater prelevato dalla Spagna fu nella stagione passata un indiscusso protagonista del campionato gialloblù ed ora per lui si vocifera addirittura di A1 per la prossima stagione.
Vedremo se l’emozione gli giocherà qualche brutto scherzo quando si ritroverà dall’altra parte della rete Pascual, Joel, Libraro e lo stesso coach Castiglia con quest’ultimo naturalmente che sa come fermare il suo ex centro.
C’è da vendicare il netto 0-3 dell’andata per i pugliesi contro la formazione di Molducci appaiata a quota 23, un numero al quale hanno dedicato persino un film, per i più scaramantici.
Gli ospiti recuperano a tempo pieno Leo Rodrigues che con Taviano vinse due anni fa la Coppa Italia di A2 e bloccato da lungo tempo per guai fisici. Pare in dubbio invece il palleggiatore ex nazionale Bellini ben sosituito da Guemart, perlatro molto bene, domenica scorsa ed ancora non perfettamente recuperato. Nessun problema nel sei+uno di Castiglia che scenderà in campo con i soliti titolari con Joel schicciatore in diagonale con Paolucci, Libraro e Pascual alle bande, Barbone e Sabo al centro con Viva libero. Proverà a far valere la legge del Pala167 la Materdomini Volley, dove ha perso solo una volta con Verona ed in formazione rimaneggiata, per cominciare il 2008 sotto i migliori auspici.
Arbitreranno De Caroli e Modi di Firenze con inizio alle ore 18.
Castellana Grotte sarò inoltre campo principale per i collegamenti in streaming online sul sito Legavolley.it all’interno del programma Volley Time Web attraverso il quale si potrà seguire l’andamento dell’intera giornata di A2 a partire dalle 17.50.
Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto di Nino Rosito il muro della Mater contro Avellino. Oggi cercherà di fermare anche Forli’