Il libero della Marmi Lanza Verona Matteo Tabanelli e lo schiacciatore Filippo Sgrò sono stati quest’oggi i protagonisti di “Filo Diretto” su TeleArena. I gialloblù hanno raccontato la sconfitta subita ieri per 3-1 sul campo di Santa Croce e la vicina prova che li aspetta già mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, quando la Marmi Lanza incontrerà al PalaOlimpia la Tiscali Cagliari alle ore 18.00.
Il libero scaligero sul risultato di ieri ha sottolineato: “Santa Croce ha avuto un avvio di gara molto forte e aggressivo e hanno sfruttato al meglio il servizio al santo, hanno mostrato che la loro posizione di classifica non è veritiera, come si era anticipato prima della trasferta. E’ poi naturale che gli avversari contro la prima in classifica forzino molto il servizio e proprio in questo modo sono riusciti a creare delle difficoltà. La Codyeco ha disputato davvero un’ottima gara mentre noi abbiamo mancato di aggressività”.
Anche lo schiacciatore Sgrò, che ieri ha osservato la gara in tribuna per un fastidio al ginocchio, ha sottolineato la “buona prova degli avversari, mentre la Marmi Lanza è venuta fuori nel terzo set dove ha imposto il gioco. Ora si deve continuare a migliorare, lavorando sodo come già stiamo facendo, ogni giorno in palestra, siamo una squadra tosta ma dobbiamo continuare a dimostrarlo”.
I gialloblù chiamano a raccolta tutti i loro tifosi in occasione della gara interna del 26 dicembre e Tabanelli commenta: “Contro Cagliari dobbiamo ritrovare subito la vittoria, lo dobbiamo anche ai nostri tifosi che ci hanno seguiti e sostenuti numerosi fino a Santa Croce. Nel dopo partita ci hanno attesi e abbiamo brindato insieme al Natale, uno stile quello di Verona unico in tutta Italia. La Marmi Lanza è chiamata a reagire fin da subito cercando la vittoria al PalaOlimpia”.
Tabanelli e compagni intanto sono tornati al lavoro questo pomeriggio dalle ore 16.30 e proseguiranno domani con una seduta pomeridiana dalla ore 17.00 al PalaOlimpia, Natale quindi in palestra in vista della penultima giornata della andata.
Nella foto: il libero gialloblù Matteo Tabanelli (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589