La compagine di Bob Fant tornerà in campo domenica contro la Mare&Volley Forlì, per un match di rilievo non solo per il campionato ma anche in ottica Coppa Italia.
Infatti i Blues con un successo avrebbero la certezza della qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia per il terzo anno consecutivo.

Nelle ultime due stagioni infatti la Reima si è sempre qualificata ai quarti della Coppa Italia ed in entrambe le occasioni è stata sconfitta dalla vincitrice della competizione: nel 2005/06 fu Taviano ad imporsi per 3-1 alla Bertoni e poi conquistò il trofeo in finale su Pineto, mentre l’anno dopo la Premier venne superata da Milano, la quale poi fermò ancora una volta i sogni di gloria di Pineto.

Nel suo albo d’oro, la squadra di Crema vanta anche una partecipazione alla Final Four di Modica nel 2003/04, raggiunta dopo la vittoria ai quarti su Bassano e dove fu sconfitta da Vibo in semifinale.

La Coppa Italia di quest’anno prevede i quarti di finale con andata e ritorno (24 gennaio e 7 febbraio) dove la squadra meglio classificata giocherà in casa il ritorno. In caso di parità nel quoziente set vinti, le formazioni disputeranno poi un set di spareggio al termine della gara di ritorno. La Final Four verrà giocata il 15 ed il 16 marzo.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it