Una partita brillante quella espressa ieri sera al PalaOlimpia dalla Marmi Lanza Verona; mentre i giocatori in campo hanno ottenuto la settima vittoria consecutiva, superando 3-0 il Fiorese Spa Bassano, dall’altra parte i tifosi gialloblù hanno dimostrato grande sensibilità e generosità nei confronti dell’iniziativa Mtoto Mzuri. Il progetto, a cui è stato devoluto l’intero incasso della gara, prevede la costruzione di un convitto in Tanzania, per facilitare la permanenza a scuola di giovani e ragazzi. Ad inizio gara i giocatori di entrambe le formazioni sono scesi in campo con le magliette “Mtoto Mzuri” che poi hanno lanciato al pubblico presente, i ragazzi gialloblù hanno regalato a Bassano i pandori Christmas for Africa, pandori messi in vendita durante tutta la gara e che hanno raccolto un gran successo.
Alla partita ha risposto presente anche l’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona”, unità dell’Esercito destinata alla preparazione e formazione di volontari in ferma prefissata annuale, a gran ritmo con cori e battiti di mani hanno sostenuto i ragazzi di Emanuele Zanini, un bel colpo d’occhio vederli in 500 in divisa militare. Un PalaOlimpia che si è proposto come cornice ideale per la vittoria dei gialloblù, 3.650 le persone che hanno gustato una grande serata di volley.
Intanto la Marmi Lanza si è meritata oggi un giorno di riposo mentre tornerà al lavoro domani con una doppia seduta di allenamento, al mattino Botti e compagni saranno impegnati in una seduta in cui il coach alternerà la sala pesi alla preparazione in campo, al pomeriggio prevista una seduta di tecnica dalle ore 16.30.
NATALE CON MTOTO MZURI
Di seguito riportiamo con piacere la mail ricevuta questa mattina dalla signora Bruna Danese Piubello, responsabile dei “Progetti Mtoto Mzuri”.
Buongiorno a tutti!
A nome di A.B.C.S. e dei partecipanti ai “Progetti Mtoto Mzuri”, desidero ringraziare Voi tutti per l’impegno profuso affinchè l’evento riuscisse al meglio.
Vi ringrazio anche perchè – ancora una volta – ci avete permesso di aggiungere quella goccia nel mare della solidarietà.
Vi terremo informati sul proseguo dei nostri progetti e speriamo che si possa ancora – in futuro – collaborare a favore dei nostri fratelli più bisognosi.
I pandori ed i panettoni della campagna Christmas for Africa, faranno bella mostra nelle cucine, nelle sale e nei salotti di molti sostenitori della “BluVolley Marmi Lanza” che si sono dimostrati generosi.
Un’ultima nota….. quando ci siamo noi la Marmi Lanza vince sempre! Che altro possiamo dire se non il nostro ASANTE SANA (grazie mille a tutti)!!!!
Nella foto: i volontari Mtoto Mzuri che hanno servito il pandoro all’ingresso del PalaOlimpia e hanno effettuato la vendita degli stessi in favore della Tanzania (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589