Sarà una Castellana Grotte eccezionalmente innevata quella che accoglierà domani la Tiscali Cagliari, avversario di turno della Mater per la 12^ giornata del Campionato di pallavolo maschile serie A2 TIM.
La nevicata prevista ha avvolto la cittadina pugliese nelle prime ore della mattina immergendola in un’algida atmosfera pre natalizia.
Ultimo allenamento stamattina per i gialloblù di Castiglia che arrivano a questo match ben decisi a far punti dopo la bella prestazione in casa Vibo Valentia di settimana scorsa. Il test amichevole di Taranto di giovedì ha dato buone indicazioni al tecnico castellanese che va dritto al sodo: “Per noi è importante il risultato. Contro Cagliari dobbiamo vincere per rimetterci in carreggiata e poter sfruttare al meglio la serie di turni casalinghi che ci aspetta nelle prossime settimane. Vincere domani ci darebbe ulteriore fiducia nei nostri mezzi per approcciare meglio le prossime gare.”
Anche Cagliari, staccata di un solo punto dai pugliesi, naturalmente ha la stessa sete di punti.
“Infatti loro verranno a fare la loro partita. Non sarà una partita facile, loro hanno giocatori importanti e dobbiamo esser bravi a non farli entrare in partita. Nelle due ultime gare hanno vinto con Crema e preso un punto a Taviano. Fuori casa non hanno mai vinto e speriamo che il trend resti quello anche domani.”
Castiglia è fiducioso anche perché adesso ha la certezza di non dover fare a meno del proprio capitano Rafa Pascual anche a gennaio. In realtà prima della notizia della mancata convocazione in nazionale il campione spagnolo e la società si erano già incontrati per trovare una soluzione con il giocatore che aveva già manifestato l’intenzione di non partire per la Turchia. “E’ chiaro che la sua presenza continua a cominciare dagli allenamenti ci garantisce solidità, sicurezza e continuità nel lavoro. Siamo contenti di poter avere il suo contributo a tempo pieno.”
Pascual è un ex della Tiscali assieme a Burbello, ambedue hanno lasciato bei ricordi nell’isola ma allo stesso tempo non faranno sconti sul campo ai rossoblù che coach Scarduzio farà scendere in campo con Salas palleggiatore (ex Modugno) e Bergamo opposto, Costantini e Scilì al centro, il croato Sikiric e Rigoni alle bande con Fadda libero. I padroni di casa giocheranno col sei+uno di Vibo con Pascual e Libraro a schiacciare, Sabo e Barbone al centro, Joel opposto a Paolucci e Viva libero.
La gara che avrà inizio alle ore 18 potrà essere seguita insieme a tutto il campionato di serie A sulla web radio di Legavolley.it collegandosi sul sito a partire dalle 17.50.
Gli arbitri del match saranno i marchigiani Frapiccini e Bartolini.

Nella foto Francesco Burbello ex di Cagliari con Pascual.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it