Sarà presentato domenica – prima dell’incontro Olio Pignatelli Isernia vs Stilcasa Salento d’amare Taviano – il calendario 2008 realizzato dalla società de La Fenice.
Il titolo del calendario è emblematico: “Ritorno alle Origini” e tutta l’iniziativa è volta a celebrare i 35 anni dalla nascita della squadra di pallavolo della città – il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Isernia – ad opera dell’allora comandante ingegnere Giuseppe Gentile.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia è stato partner organizzativo dell’iniziativa con la caserma di contrada Rio divenuta la location degli scatti del fotografo ufficiale dei biancoazzurri, Primio Vacca. Dodici foto in cui i giocatori pentri si sono trasformati in “pompieri” e che con la loro simpatia e loro charme lanciano anche un messaggio importante a favore della campagna antincendio.

Ancora una volta il sodalizio di Corso Risorgimento utilizza i propri beniamini per farsi promotore di un messaggio sociale che coinvolge in maniera preponderante l’intero territorio regionale, martoriato nella scorsa estate da numerosi incendi.

Alla presentazione – alla quale è stato invitato anche l’ingegnere Gentile – parteciperanno i Vigili del Fuoco, un modo per ringraziarli della collaborazione e per il grande lavoro che fanno ogni giorno per la cittadinanza, con un grazie particolare alla squadra che nel giorno dello scatto della foto di copertina era impegnata in un intervento e non ha potuto partecipare alla festa.

Per quanto concerne il concorso “Racconta le tue emozioni…vinci le emozioni del grande volley”, mancano solo due giorni per l’invio degli articoli che saranno giudicati da una giuria composta dai quattro giornalisti molisani che si occupano di volley nei rispettivi quotidiani (Pietro Mignogna de Il Quotidiano del Molise, Camillo Pizzi de Il Tempo, Stefano Saliola di Nuovo Molise e Vincenzo Ciccone di Primo Piano Molise) e presieduta dal Stefano Michelini direttore di Pallavolo-Supervolley, la rivista specializzata che i tre vincitori del concorso riceveranno in omaggio per un intero anno.
Per chi fosse interessato può trovare il regolamento sul sito www.fenicevolleyisernia.it (archivio news, news del 28.11.07).

Da questa sera sarà disponibile presso i locali commerciali della città e da domani sul web site ufficiale della società (alla sezione “In Volley”) il nuovo numero di “Isernia in Volley” che questa settimana vede protagonista il giovane opposto, scuola Sisley, Vincenzo Tamburo.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it

Nell’immagine il mese di febbraio con il centrale Marco Pagni