La batosta di Macerata c’è stata, inutile nascondersi. Ma in casa RPA-LuigiBacchi.it si guarda avanti, si pensa al futuro, si programma una risalita. Perchè la squadra di Dall’Olio in palestra continua ad andare con la stessa grinta ed attenzione di sempre. Questo è il messaggio che tutti vogliono far sapere a quanti domenica al PalaEvangelisti hanno assistito ad uno spettacolo poco edificante. Perugia c’è, sta solo cercando la sua identità. E si spera di fare un notevole passo avanti già domenica prossima contro Modena.

“Siamo tornati in palestra con ancora più energie – commenta il tecnico Francesco “Pupo” Dall’Olio – e siamo convinti che questo momento di difficoltà passerà. Il nostro problema è che gestiamo male la partita a livello psicologico e la domenica non ci riesce quello che invece facciamo in settimana. Ci sono troppi momenti in cui ingigantiamo gli errori. Quando invertiremo la tendenza e ci saremo sbloccati vedrete una squadra diversa, quella che io alleno tutti i giorni. Io ho fiducia nei miei ragazzi, vedo disponibilità e attenzione, ma non chiediamo il risultato immediato perchè questo per noi è un anno di semina. Non dobbiamo avere fretta di raccogliere”.

Anche Damiano Pippi è d’accordo e prosegue: “Dobbiamo reagire, non fasciarci la testa. Contro Macerata abbiamo giocato come con Trento e in quell’occasione, dopo, abbiamo vinto due partite difficili fuori casa. Vedrete ne verremo fuori. Assicuro ai nostri tifosi che la squadra è sempre carica quando scende in campo ma la pallavolo è così, quando tecnicamente non ti riescono certe cose sembra che hai smesso di lottare e invece non è vero”. Parola di capitano.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it