Due partite in cui capitalizzare il massimo possibile in termini di punti e di prestazioni. Con questo spirito l’Andreoli Latina si appresta ad affrontare il match di sabato, ore 18.30 diretta Sky Sport, contro la capolista Bre Banca Lannutti Cuneo e l’anticipo di giovedì sera, ore 20.30, contro la Prisma Taranto.
Uno spirito incarnato perfettamente dal nuovo capitano, l’opposto brasiliano Gilson Bernardo Alves, la cui effigie campeggia sui nuovi manifesti 6×3 che promuovono le prossime due uscite casalinghe della formazione pontina.
«Di certo non abbiamo ripreso il campionato come avremmo voluto – spiega il bomber carioca dell’Andreoli – ma sappiamo che possiamo fare molto meglio. Per questo mi sento in dovere di rivolgere un appello alla città e ai nostri tifosi. Sabato abbiamo bisogno di voi. So che il calore del pubblico è sempre stato una delle armi in più di questa squadra. Ebbene ora abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile. Da capitano mi piacerebbe fare il mio esordio casalingo in un PalaBianchini pieno di calore ed entusiasmo, perché vorrei che in campo, insieme al nostro impegno, ci fosse anche il cuore del pubblico pontino. In questi giorni, che ci separano dalla sfida con la capolista, ci stiamo allenando al massimo proprio per non lasciare nulla di intentato e sono sicuro che il nostro livello di gioco possa migliorare in fretta, anche perché vedo crescere l’affiatamento tra la squadra e Mattera che è con noi da meno di una settimana».
Un’aspettativa condivisa anche dal direttore sportivo del sodalizio di via Don Morosini, Candido Grande.
«Sono sicuro – dichiara il dirigente dell’Andreoli Latina – che questa squadra ancora non abbia espresso il suo reale tasso tecnico. L’arrivo di Mattera può e deve aiutarci a migliorare in fretta. Per noi le prossime partite sono davvero molto importanti e mi auguro che i ragazzi sappiano affrontarle con lo spirito e l’atteggiamento giusto. In questo momento dobbiamo cercare di ottenere il massimo possibile davanti ai nostri tifosi anche per arrivare alla prossima pausa con meno affanni di quelli che stiamo vivendo ora».
Dunque l’Andreoli Latina è pronta ad affrontare le prossime sfide cercando di uscire in fretta dal tunnel. Un obiettivo comune per squadra, dirigenza e staff tecnico.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855