«Dobbiamo cambiare in fretta il nostro atteggiamento». Sbollita la delusione per la sconfitta in casa della Sparkiling Milano, arriva l’analisi a freddo della condizione dell’Andreoli Latina.
A prendere la parola è mister Gulinelli, che chiede un immediato cambio di rotta. «A caldo, domenica sera – spiega il tecnico – ho detto che della partita della mia squadra salvavo solo la prestazione di Mattera. Un modo per dare il benvenuto a Giordano che in effetti non ha demeritato. Il problema è che non siamo riusciti a metterlo nelle condizioni giuste per farci esprimere al meglio quanto avevamo preparato durante la settimana. Ora dovremo tornare in palestra con lo spirito giusto anche perché la situazione ora inizia a farsi davvero preoccupante».
Concorda con la necessità di un cambio di rotta immediato anche il presidente del sodalizio di via Don Morosini, Giarnio Falivene.
«Vorrei rivedere già da domenica – spiega il numero uno dell’Andreoli Latina – lo spirito e l’atteggiamento che ci ha permesso di prenderci i tre punti contro Perugia e mi auguro che l’arrivo di Mattera ci permetta di fare questo ulteriore passo avanti».
Deluso per come sono andate le cose domenica pomeriggio ma al tempo stesso fiducioso per i possibili margini di miglioramento il nuovo capitano, Gilson Bernardo Alves.
«A Milano – conclude l’opposto brasiliano dell’Andreoli Latina – non siamo riusciti a gestire al meglio il nostro vantaggio nelle fasi iniziali dei tre set. Dobbiamo allenarci meglio e trovare il rimedio a questa situazione, ma sono sicuro che con l’impegno di tutti si possa presto porre rimedio a questa situazione così difficile».
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855