E’ atterrato in Puglia nella serata di mercoledì il capitano della nazionale spagnola reduce dall’esperienza nipponica di Coppa del Mondo. Ieri il primo allenamento con la squadra subito proficuo secondo coach <b<Castiglia: “Ci siamo allenati bene, finalmente al completo abbiamo alzato il ritmo di lavoro come non facevamo da alcune settimane.”
Avviciniamo il numero 1 gialloblù al termine della seduta, appare con il viso un po’ stanco ed in effetti ci conferma:”Devo smaltire ancora il fuso, oggi ho fatto un po’ fatica ma era necessario riprendere subito con i ritmi di lavoro giornalieri.”
Reputa comunque buona la sua esperienza in Coppa del Mondo nonostante il risultato.
“Certo è stata una bella esperienza, disputare una Coppa del Mondo in Giappone è sempre positivo. Io poi ci sono ritornato dopo alcuni anni ed ho ricevuto una beliissima accoglienza. Avrei voluto giocare di più ma naturalmente queste sono state le decisioni dell’allenatore che comunque ho accettato. Certo il risultato poteva essere migliorema era una competizione difficile. La Bulgaria ha fatto un grande torneo come noi avevamo fatto gli europei e adesso bisogna puntare all’altra possibilità che abbiamo in gennaio.”
Il presente ora si chiama Materdomini chiamata ad affrontare domenica prossima il suo recente passato con i tifosi che naturalmente si aspettano .
“Con Vibo sarà una partita difficile, ritroviamo Travica dopo qualche mese con una formazione che sta giocando bene. Per me poi sarà la prima partita dopo un po’ di tempo spero di arrivare al meglio. Oggi ho fatto un po’ fatica nel primo allenamento, normale direi, ma devo riprendere subito ritmo e condizione per dare il mio contributo alla squadra che comunque già nell’ultima partita ha giocato bene dopo qualche fisiologica difficoltà all’inizio senza i due stranieri. Adesso speriamo di riprendere presto il ritmo di gioco e la condizione ideale per continuare ad ottenere i risultati che credo meritiamo.”

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it