La mattinata di oggi è stata dedicata dai ragazzi della Famigliulo Volley Corigliano completamente alla causa benefica e votata alla solidarietà promossa da TeleThon. Il team rossonero, al gran completo (fatta eccezione per Todor Aleksiev, ancora impegnato con la sua nazionale) si è presentato intorno alle ore 11:30 presso il palasport di Spezzano Albanese su invito dell’Associazione Culturale MeEduSA di Spezzano. Quest’ultima, che ha preparato e promosso l’evento TeleThon a Spezzano, si è premurata di far partecipare alla manifestazione tutte le scuole del paese, coinvolgendo i vari dirigenti scolastici, i docenti e, in primis, gli studenti/alunni del posto. Tantissime le persone coinvolte, con punte di circa un migliaio di spettatori durante le fasi centrali dell’evento. Presenti la Scuola elementare “Cassiani”, la Scuola media “Don Bosco”, il Liceo scientifico “Bachelet” e l’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente “Todaro”. Da segnalare il contributo della Croce Rossa di Spezzano, della Protezione civile Anlc, dell’associazione Bashkim, delle Forze dell’ordine e dell’Amministrazione comunale (di cui nessuno dei membri, però, ha presenziato all’importante evento).
Oltre agli atleti della Famigliulo, hanno partecipato attivamente all’evento anche le atlete della Terme di Spezzano, formazione femminile impegnata nel torneo di Serie B2. Il coach del club spezzanese Mario Pellegrino e il collega rossonero Alberto Giuliani hanno “assemblato”, così come da programma, tre formazioni miste mettendo insieme le ragazze biancoblu di casa con i giocatori del Corigliano. Ogni formazione ha sfidato le altre due in set a 15 punti, fino alla simbolica vittoria finale del mini-torneo conquistata dalla squadra 1, che nel “sette” mandato in campo ha schierato Corvetta, Kovacevic e Raymaekers (per il Corigliano) insieme a De Stradis, Frasca, Curci e De Monte (per la Terme Spezzano). Alla fine, come sempre, non sono mancate le foto ricordo e gli autografi per i tanti fans dei rossoneri presenti in tribuna.
Al palasport è arrivato anche il direttore della Bnl di Castrovillari Nicola Rinaldi, responsabile-volontario di area per la causa TeleThon sul territorio, il quale ha portato il saluto ai presenti ringraziando le due società sportive che hanno raccolto l’invito avanzato dal presidente dell’Ass. MeEduSA Emanuele Armentano.
Successo pieno, dunque, per la manifestazione promossa a Spezzano a sostegno della causa TeleThon, che ha visto ancora una volta la Volley Corigliano scendere in campo in prima linea per scopo benefico, come del resto è sempre successo nella storia del club calabrese.
[Nella foto: le due squadre “posano” insieme]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it