La vittoria contro Mantova va in archivio, alla ripresa degli allenamenti la testa è tutta rivolta al prossimo impegno sul campo della capolista Marmi Lanza.
Assente il mister per problemi familiari, a dirigere la squadra nella prima seduta al Del Mauro è stato l’allenatore in seconda Nicola Di Costanzo. Già da domani, tuttavia, Nello Mosca sarà al suo posto per preparare insieme alla squadra le mosse da opporre a Gato e compagni; per la giornata di giovedì è stata predisposta una doppia seduta sotto rete, mattina (10–12) e pomeriggio (17-19).
Una buona notizia in queste ore è rappresentata dal ritorno dagli impegni con la nazionale ungherese di Szaby Nemeth: lo schiacciatore dovrebbe aggregarsi al gruppo tra mercoledì e giovedì, molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, certa, comunque, la sua presenza domenica al Pala Olimpia.
I numeri della prossima sfida sono tutti appannaggio dei gialloblu che hanno il doppio dei punti in classifica e che detengono la più alta percentuale di break point della A2, una fase di gioco (quella dei punti conquistati in seguito al proprio servizio) in cui i verdeblu devono ancora migliorare.
Cinque vittorie consecutive, infine, lanciano Verona laddove gli obiettivi stagionali e la composizione della rosa lasciavano immaginare ad inizio stagione. Mosca ha già avvertito i suoi, per non sfigurare Avellino dovrà superare i propri limiti.