Conclusa l’esperienza del Preolimpico con la vittoria dell’Italia e i grandi riconoscimenti per la dirigenza della Pallavolo Catania, co-organizzatrice dell’evento, ritorna il campionato di serie A2.
La Sp TTT Lines domani (martedì) alle 20.30 giocherà al Palacatania contro Bassano il recupero della decima giornata d’andata del torneo.
Dopo i risultati maturati ieri, i rossazzurri (con una partita in meno) si ritrovano a tre punti dal primo posto occupato da Verona (l’ex capolista Crema è stata sconfitta a Cagliari), dunque in caso di successo in tre o quattro set, la Sp TTT Lines si riprenderebbe il primato in classifica. Non sarà facile, perché Bassano, dopo che Mirco Dalla Fina (secondo allenatore ad inizio stagione) ha preso in mano la squadra, ha inanellato tre successi consecutivi, ma la Sp TTT Lines, reduce dalla grande vittoria di Forlì, vuole continuare a far bene. Anche con l’aiuto del pubblico.
“Spero di vedere domani al Palacatania una gran parte dei tifosi che ieri hanno seguito la finale fra Italia e Olanda – dice Hugo Conte -. Il sostegno del pubblico è importantissimo e può darci la spinta per giocare al massimo. Oggi rientrano Koch e Quiroga, reduci dai loro impegni con le nazionali; Quiroga ha giocato 11 partite in 15 giorni e dovrà sopportare il cambio di fuso orario. Confido comunque nella grande voglia dei due giocatori, anche se ovviamente dovremo parlare e verificare assieme il loro stato di forma. La partita? Difficilissima. Bassano sta facendo molto bene. So che se vincessimo in tre o quattro set saremmo nuovamente in testa. Guardiamo la classifica, è importante, ma adesso è ancor più importante continuare a scendere in campo con la mentalità giusta e dare il massimo in allenamento per migliorarsi sempre”.