Ultima amichevole prima della ripresa del campionato. E nuovo appuntamento con la RPA-LuigiBacchi.it Perugia. Le due squadre, infatti, si erano già incontrare appena una settimana fa, sempre al PalaLuiss. E ancora una volta è Roma ad aggiudicarsi il match 3-0 (25-23; 25-15; 25-22)
Questa sera Pupo dall’Olio ha schierato: Sintini, Stokr, Di Franco, Nemec, Vujevic, Kovacevic, Pippi libero. Per la M. Roma Volley, Roberto Serniotti ha optato per lo stesso sestetto di mercoledì contro Latina: Tofoli, Miljkovic, Semenzato, Giretto, Savani, Marshall e Molteni ancora una volta nell’inconsueto ruolo di libero.
Primo set abbastanza equilibrato, con Roma in vantaggio e Perugia obbligata a inseguire. Importante per la M. Roma Volley è stato il ritorno in regia del capitano, Paolo Tofoli, costretto a saltare l’amichevole con la Andreoli a causa di un leggero fastidio al polpaccio. Alla fine il set si è concluso con la vittoria di Roma (25-23).
Nessun cambiamento in campo né per quanto riguarda l’andamento del secondo set. Squadre che si inseguono punto a punto fino al decisivo 6-5. Dopo il primo time out, la situazione cambia e Roma prende le distanze, raggiungendo un pesante break di 7 punti (13-6) che Perugia costretta a subire il gioco dei padroni di casa. Il secondo set termina con l’attacco di Miljkovic (25-15).
Nel terzo set, Pupo Dall’Olio prova la carta Proper al posto di Kovacevic, ma la situazione non cambia. Perugia continua a sbagliare e non riesce a contenere gli attacchi di Roma. Si arriva così al primo time out sul punteggio di 8-5. Il finale è tutto in discesa per Roma (25-22).
Così come era già successo con Latina, le due squadre hanno optato per un quarto set di allenamento terminato a favore di Perugia (25-18). In campo, per Roma, Hernandez al posto di Savani.
Ricordiamo, infine, gli appuntamenti di dicembre della M. Roma Volley: Si parte domenica 16 dicembre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, con M. Roma Volley-Itas Diatec Trentino. Si prosegue mercoledì 19 dicembre, alle ore 20, con il ritorno degli ottavi di finale di Coppa CEV, M. Roma Volley-Istanbul Belediyesi, al PalaCesaroni di Genzano. Infine, mercoledì 26 dicembre, alle ore 20:30, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, l’ultima giornata di campionato prima della nuova sosta, con M. Roma Volley-Lube Banca Marche Macerata.