Ultimi allenamenti per la Monini Spoleto in vista della trasferta di Castellana Grotte che attenderà Corsini e compagni domenica prossima.
Nella giornata di ieri, inoltre, il tecnico della formazione spoletina, Fausto Polidori, ha avuto modo di testare ulteriormente tutto l’organico a propria disposizione con un allenamento congiunto con la formazione di serie A1 della Lube Volley Macerata.
Un test molto interessante che ha visto i gialloblù della Monini vedersela, per 5 set, contro una formazione, che pur dovendo rinunciare ad elementi del calibro di Igor Omrcen, Rodrigo Santana, Seba Swiderski e Martin Lebl, impegnati con le rispettive nazionali, ha potuto schierare una formazione di altissimo livello.
Vermiglio in cabina di regia con Bartoletti, in diagonale con lui, nel ruolo di opposto. Al centro, la coppia formata da Geric e Mecci.
Nel ruolo di schiacciatori di banda, si sono alternati Paparoni, Saraceni e l’olandese Snippe. Libero Mirko Corsano.
Per quanto riguarda la Monini, mister Polidori, nel corso dell’amichevole/allenamento, ha alternato i propri ragazzi ricevendo segnali positivi da tutti i giocatori, specialmente nelle prime 3 frazioni di gioco, nelle quali la Monini è riuscita a tenere testa per gran parte dei set a Vermiglio e compagni, salvo poi cedere nei finali ad una formazione che, chiaramente, si è dimostrata di livello superiore.
Buoni segnali, quindi, in vista di una partita (quella di domenica) nella quale, i ragazzi della Monini, dovranno confermare i progressi (sia tecnici che mentali) fatti vedere nell’ultimo vittorioso confronto casalingo.
Per gli appassionati, quindi, appuntamento sul sito della Lega Volley (www.legavolley.it) per la radiocronaca web della decima giornata del girone di andata di questo campionato nazionale di serie A2 e sul sito della Marconi (www.marconimm.it) per una cronaca in chat diretta delle partita, raccontate direttamente da Castellana Grotte.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto