Massimo Botti è stato ospite stamani all’assemblea dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri Cangrande della Scala di Verona, assieme al capitano della Marmi Lanza il portiere del Chievo Verona Lorenzo Squizzi, a moderare l’incontro il giornalista Raffaele Tomelleri promotore dell’incontro insieme al docente dell’istituto Salvatore Facciolla.
Tante le domande che sono state rivolte ai due atleti oggi presenti al Teatro Nuovo (Vr) con spunti di riflessione non solo sullo sport ma anche sulla vita privata dei due giocatori.
I ragazzi hanno chiesto a Massimo Botti i segreti per crescere nei primi anni in cui si gioca volley e anche i suoi portafortuna, il capitano ha spiegato che è “necessario lavorare con impegno e tanta passione, mettendosi sempre in gioco senza mai mollare. E’ importante anche riconoscere i treni che passano e cercarli di prenderli…al volo”, per quanto riguarda i portafortuna ha aggiunto: “Per non farli perdere di valore non bisogna svelarli, però da quando mi sono sposato non tolgo mai la fede nemmeno per giocare in campionato. E’ un modo per restare unito alla mia famiglia anche quando gioco”. Il centrale emiliano ha raccontato che ha iniziato la sua avventura nella pallavolo spinto dal docente di educazione fisica e dai suoi genitori, “ero molto alto e magro e così ho provato, poi la passione è cresciuta piano piano anche notando i miglioramenti. Poi ho avuto la vera fortuna di trasformare la mia passione nella mia professione e questo è un augurio che faccio anche a tutti voi”.
Gli studenti hanno chiesto incuriositi se e come è stato possibile conciliare lo studio con l’attività sportiva, positiva la risposta di entrambi gli atleti. Botti sul tema ha commentato: “Con qualche sacrificio è stato possibile diplomarmi e contemporaneamente seguire la prima squadra, l’attività sportiva è piena di punti interrogativi e lo studio deve essere una priorità, anzi sono pentito di non aver fatto l’università”.

OGGI DOPPIA SEDUTA DI LAVORO

I gialloblù della Marmi Lanza Verona hanno svolto quest’oggi una doppia seduta di allenamento al mattino con il lavoro in sala pesi e al pomeriggio con una seduta tecnica presso la struttura del Coni di Verona. Domani impegno solo pomeridiano per i ragazzi di Zanini che svolgeranno una seduta alle 17,00 al PalaOlimpia, sabato prevista la partenza per Isernia.

APPUNTAMENTO CON RADIO RCS

Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Emanuele Zanini e il capitano gialloblù Massimo Botti sono gli ospiti di questa settimana del programmo radiofonico “Anteprima Volley” su RCS, la trasmissione dedicata al volley scaligero , in onda su Radio RCS (98.6- 101.5- www.radiorcs.it) domani, venerdì 30 novembre e sabato alle ore alle 13,30.

Nella foto: il capitano gialloblù Massimo Botti (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589