Missione compiuta. I lupi calabresi trionfano sui lupi toscani in poco più di un’ora per 3-0, regalando un’altra emozionante prestazione ai tifosi e confermando quanto di buono avevano già fatto vedere nelle ultime gare.
Una vittoria strepitosa, caratterizzata soprattutto da un servizio impeccabile che è riuscito a mettere in grande difficoltà la ricezione santacrocese, e dagli incontenibili attacchi di Contreras e Sirri, autori rispettivamente di 20 e 15 punti.
Un avversario, invece, quasi mai in partita contro una Tonno Callipo che ha dominato e in tutti e tre i parziali ha sempre preso il largo, portandosi a delle lunghezze quasi impossibili da recuperare per Torre e compagni.
“I ragazzi hanno disputato una strepitosa partita”, commenta orgoglioso il Presidente Callipo. “Ho visto un gruppo molto compatto, grande carattere ed un ottimo livello tecnico. Finalmente abbiamo conquistato quel ruolo di primo piano in campionato che tutti auspicavamo e stiamo cominciando a raccogliere i frutti di un lavoro serio e meticoloso portato avanti con impegno ed entusiasmo da tutto il mio staff.
Sono molto contento anche per i commenti positivi sentiti tra la gente a fine partita; finalmente il pubblico si sta divertendo e spero che anche per le prossime gare accorra numeroso al PalaValentia.
Ai ragazzi dico di continuare su questa strada, di lavorare seriamente ed intensamente, tenendo comunque i piedi per terra in quanto il campionato è ancora lungo ed insidioso”.
Il Direttore Sportivo Chico Prestinenzi: “la nota positiva è che la squadra è riuscita a mantenere alto il livello di concentrazione anche con 6-7 punti di vantaggio. I ragazzi hanno dimostrato nell’approccio alla gara grande maturità e cinismo che hanno consentito di non far emergere mai le potenzialità di Santacroce che, a mio parere, ha un ottimo organico. A parte le evidenti prestazioni di Contreras, Sirri e Raphael, sono contento del lavoro quasi “oscuro” di Cicola e Ferraro che, insieme allo stesso Contreras, hanno dato tranquillità e sicurezza a tutta la squadra in seconda linea, recuperando molti palloni e garantendo una percentuale alta in ricezione. Bravi anche Polidori ed Insalata, che hanno toccato molti palloni a muro.
Spero che questa determinazione, ormai acquisita, possa portare i suoi frutti anche nelle prossime gare che andremo ad affrontare”.
Carmen Maduli
Addetto stampa