La Framasil si prepara alla difficile trasferta di Verona, nella quale affronterà al Pala Olimpia la corazzata Marmi Lanza. Gli uomini di Zanini puntano al ritorno immediato in serie A1 trascinati da un Ramon Gato in versione super.
Dal canto suo Pineto, che in settimana ha salutato il tecnico Emanuele Fracascia, sale in Veneto senza complessi, pronto a giocarsi la partita con la giusta carica agonistica, dopo una serie di allenamenti intensi in palestra nei quali i gialloblu, agli ordini di Dino D’Andrea, hanno sfoderato una grande grinta. L’obiettivo è quello di riscattare un inizio di campionato poco brillante, con la consapevolezza di poter risalire rapidamente la china.
Lo stesso Dino D’Andrea ha sottolineato l’importanza dell’approccio psicologico alla gara da parte dei suoi ragazzi: “Finora ci è mancato quel pizzico di continuità nell’arco dei set che ci consentisse di chiudere la pratica quando ci si presentava la possibilità. Spesso i parziali sono terminati ai vantaggi e con un briciolo di attenzione in più avremmo potuto conquistarli. Dovremo esser bravi a credere nelle nostre potenzialità anche nei frangenti difficili. Abbiamo gli uomini ed i mezzi per far bene ed in questi giorni insieme a Tommaso Flacco Monaco (suo attuale vice) abbiamo visto molti miglioramenti in questo campo”.
Quella di Verona rappresenta la prima partita di un ciclo terribile che attende la Framasil, che se la dovrà vedere successivamente con Loreto in casa e con Crema fuori. “Dobbiamo pensare ad una gara per volta. Inutile fare calcoli” conclude D’Andrea.
Una interessante novità sarà proposta dalla Lega Volley a cominciare da domani. Collegandosi sul sito www.legavolley.it, sarà possibile ascoltare in streaming la web radio che offrirà aggiornamenti da tutti i campi della serie A2 ed interventi da ogni palazzetto.
L’incontro Marmi Lanza Verona – Framasil Cucine Pineto sarà diretto da Antonio Longo di Grosseto e Fabio Gini di Cagliari.
(Nella foto Dino D’Andrea)
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio