Si è conclusa per 3-2 a favore degli scaligeri, l’amichevole disputata questo pomeriggio al PalaNET tra Antonveneta Padova e Marmi Lanza Verona. Padova, priva di quattro dei suoi giocatori (i palleggiatori, il centrale Bontje e l’opposto Perazzolo), ha disputato comunque una buona prova contro i veronesi. All’amichevole non ha partecipato anche Luis Diaz, tenuto a riposo. Nel ruolo di alzatore ha giocato Carletti, “prestato” per l’occasione da Verona. Questa è stata però l’occasione per alcuni giocatori del secondo sestetto di mettersi in mostra, tra i quali il Francesco De Marchi e Giovanni Quarti, autori di una buona prova. In vantaggio di due set (28-26 e 25-22 i parziali), l’Antonveneta Padova ha successivamente patito un po’ di stanchezza accumulata in palestra. Il terzo set ha visto gli ospiti chiudere sul 14-25, così come per 21-25 nel quarto set. Al tie break la Marmi Lanza Verona ha vinto per 15-8.
«E’ stata una prova intensa – dice il coach bianconero Bruno Bagnoli – nella quale abbiamo patito un po’ di stanchezza nei set finali a causa della seduta di pesi che avevamo svolto nella mattina. Gato alla lunga ha fatto la differenza, ma c’è da considerare che successivamente è uscito Platenik per dargli modo di non sovraccaricarsi di lavoro».

IL TABELLINO
Antonveneta Padova – Marmi Lanza Verona 2-3
(28-26, 25-22, 14-25, 21-25, 8-15)

Antonveneta Padova: Garghella (L), De Togni 6, Carletti 4, Quarti 15, Platenik 12, Tovo 5, Bellini 3, De Marchi 12. All. Bruno Bagnoli.
Marmi Lanza Verona: Bellei 15, Janic 6, Sottile, Dolfo, Tabanelli (L), Botti 5, Gato 18, Mosterts 7, Buti 9, Canzanella 13. All. Emanuele Zanini.

QUATTRO AMICHEVOLI PRIMA DEL CAMPIONATO

Saranno altre quattro le sfide che i ragazzi di coach Bruno Bagnoli disputeranno prima della ripresa del campionato prevista per il 9 dicembre (sfida esterna contro la Famigliulo Corigliano).
Alle 17.00 di venerdì 23 novembre la squadra andrà a Mantova per giocare contro la formazione targata Raccorderie Metalliche, che attualmente occupa la dodicesima posizione di classifica in serie A2. Alla stessa ora di mercoledì 28 novembre, invece, i bianconeri giocheranno nuovamente contro il Marmi Lanza Verona (A2), ma questa volta nella città scaligera.
Il giorno dopo, giovedì 29 novembre alle 17.00, l’Itas Diatec Trentino sarà ospite al PalaNET. Venerdì 30 novembre, sempre al PalaNET ma alle ore 16.00, si terrà la gara amichevole contro il Cimone Modena di coach Andrea Giani. Le due amichevoli casalinghe sono aperte al pubblico.
Ricordiamo che quest’anno l’Antonveneta Padova ha già incontrato in campionato sia Trento (in trasferta) che Modena (in casa): entrambe le sfide sono terminate 3-2 a favore degli avversari.
L’Antonveneta Padova disputerà queste amichevoli senza l’opposto Lorenzo Perazzolo, il centrale Rob Bontje e i palleggiatori Mikko Esko e Simo-Pekka Olli, tutti impegnati con le rispettive Nazionali. La squadra tornerà ad allenarsi al completo a partire da martedì 4 dicembre.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nella foto: De Marchi in azione durante l’amichevole contro Verona.