AMICHEVOLE: ANTOVENETA PADOVA – MARMI LANZA VERONA 2-3 (28-26, 25-22, 14-25, 21-25, 8-15)
Padova: Garghella (L), De Togni 6, Carletti 4, Quarti 15, Platenik 12, Tovo 5, Bellini 3, De Marchi 12. All. Bruno Bagnoli.
Verona: Bellei 15, Janic 6, Sottile, Dolfo, Tabanelli (L), Botti 5, Gato 18, Mosterts 7, Buti 9, Canzanella 13. All. Emanuele Zanini.
La Marmi Lanza Verona ha svolto questo pomeriggio una partita amichevole con la formazione di Serie A1 Antonveneta Padova allenata dall’ex tecnico scaligero Bruno Bagnoli, tanti gli assenti per Padova che è priva dell’infortunato Diaz e dei nazionali Olli, Esko, Perazzolo e Bontje. Verona vince superando 2-3 Padova, ritrova Janic che gioca quasi due set ma poi è costretto nuovamente ad abbandonare il campo per un fastidio al ginocchio; Zanini dal primo minuto inserisce lo schiacciatore serbo accanto a Canzanella, in regia Sottile e opposto Gato, centrali Botti e Buti. Nel corso dell’amichevole trovano spazio anche Mosterts e Dolfo mentre Sgrò, Grassi e Olieman hanno svolto un allenamento differenziato al PalaOlimpia di Verona con il preparatore atletico Massimo Merazzi.
Parziale tutto punto a punto tra Padova e Verona nel primo set, Tovo porta avanti i patavini (12-11) con il muro sul Janic e il tecnico scaligero Zanini chiama time out dopo alcune distrazioni dei suoi (18-18). Lo schiacciatore serbo riporta la momentanea parità (25-25) poi è Padova a chiudere ai vantaggi 28-26.
Nel secondo parziale Zanini cambia ancora formazione: Bellei rientra opposto mentre Gato sostituisce Canzanella, proseguono Sottile, Tabanelli, Janic, Buti e il capitano Botti. L’ace del cubano porta il punteggio sul 3-3 poi è proprio Carletti, solo per oggi regista dell’Antonveneta, a mettere a terra un pallone al secondo tocco (10-9) mentre coach Zanini richiama i gialloblù (18-17). Bellei ferma Quarti a muro ma Verona subisce ancora l’attacco dei ragazzi di Bruno Bagnoli che con Platenik superano il muro scaligero per il 25-22.
Verona nel terzo parziale vuole cambiare l’andamento della partita Gato e Bellei schiacciano a terra molti palloni, poi Buti si impone con il muro per l’8-12 e Gato piazza l’ace del 9-15. Canzanella schiaccia il 10-17 e ancora a muro si impone con decisione (10-18), poi Verona chiude facile 14-25.
Gato sigla il quarto ace dell’incontro (3-6) poi Bellei allunga nel quarto set (6-9), Canzanella risolve bene un lungo scambio (12-15); Padova con Tovo si avvicina e Zanini chiama tempo (18-19) poi è Mosterts a tenere avanti gli scaligeri con l’attacco veloce (20-22). L’ace di Canzanella e il successivo errore padovano consegnano il quarto set a Verona (21-25).
Parte fortissimo Verona nel quinto parziale (3-8) poi Gato e Bellei allungano ancora 6-12, Padova commette alcuni errori e gli scaligeri non esitano con il muro a tre (8-15).
EMPORIUM VIRI NUOVO FORNITORE UFFICIALE
Lo staff tecnico e dirigenziale della Marmi Lanza Verona vestirà per la stagione 2007/2008 EMPORIUM VIRI, la società veronese con sede a Povegliano Veronese e si sviluppa in altre due sedi operative. La struttura commerciale è composta di ben 36 agenzie di rappresentanza tra le più qualificate del settore che garantiscono la copertura di tutto il territorio Europeo. In oltre 1500 punti vendita è possibile acquistare la collezione EMPORIUM VIRI, collezione creata da un team giovane e dinamico accomunati dalla passione comune per il mondo della moda.
Gli abiti dello staff saranno quindi firmati EMPORIUM VIRI e lo stesso logo sarà visibile in un adesivo in zona battuta sul campo casalingo della Marmi Lanza Verona.
EMPORIUM VIRI darà inoltre l’occasione a tutti gli abbonati della Marmi Lanza Verona di usufruire di particolari agevolazioni che verranno presto segnalate nei dettagli.
I gialloblù e l’EMPORIUM VIRI saranno inoltre insieme per alcuni momenti di incontro e reciproca conoscenza tra due realtà così importanti del territorio.
APPUNTAMENTO CON RADIO RCS
Il libero gialloblù Matteo Tabanelli e il palleggiatore Bertrand Carletti sono gli ospiti della trasmissione radiofonica “Anteprima Volley” in onda domani su RCS. La trasmissione, condotta dal giornalista Marco Ballini, è interamente dedicata alle novità della Marmi Lanza Verona con ben due appuntamenti il primo domani alle ore 17,55 e ancora sabato 24 novembre alle ore 13.30, le interviste ai gialloblù in onda sulle frequenze 98.6- 101.5 e sul sito internet www.radiorcs.it.
Nella foto: coach Zanini e il secondo allenatore Diego Flisi con abbigliamento Emporium Viri (Fotoexpress)