Dopo la settimana di pausa per l’All Star Gam di Forlì, la Framasil Cucine si prepara ad affrontare domani al Pala Mercatone Uno la Mare & Volley Forlì, compagine neopromossa ma costruita per tentare il salto di categoria. I gialloblu potranno contare sul rientro a pieno regime di Peter Divis, l’opposto slovacco che ha smaltito l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per un mese e potrà partire adesso nel sestetto titolare.
Per testare la condizione della squadra in settimana Fracascia (che giovedì ha compiuto 41 anni) ha fatto disputare ai suoi una amichevole contro la Lube Banca Marche, dalla quale ha ottenuto risposte confortanti sul piano della qualità del gioco: contro la formazione di A1, allenata da Fefé De Giorgi è servito difatti il quinto set ai padroni di casa di Macerata (seppur in formazione rimaneggiata) per avere la meglio sui gialloblu.
Per Pineto quella di domani è una partita molto importante, nella quale cercare la vittoria ad ogni costo, per risalire in graduatoria e portarsi in una posizione di classifica più tranquilla. L’impresa non sarà certo facile perchè dall’altra parte della rete ci saranno campioni del calibro di Davide Bellini (142 presenze in nazionale ed un palmarés ricco di trofei conquistati con la maglia azzurra e nelle squadre di club) e l’opposto brasiliano Leo Rodrigues, l’anno scorso miglior realizzatore dell’intera serie A2 con la maglia del Loreto.
Servirà dunque una grande prestazione da parte della Framasil che potrà contare sul consueto apporto del pubblico di casa per superare i momenti difficili.
La gara Framasil Cucine Pineto – Mare & Volley Forlì sarà diretta da Orpianesi di Catania e Perdisci di Oristano.
(Nella foto il tecnico della Framasil Lele Fracascia)
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio