Ultime fatiche settimanali, Mister Mosca nelle sedute al Del Mauro insiste molto negli esercizi volti a migliorare il coordinamento muro-difesa ma non trascura la fase successiva di gioco, quella del contrattacco.
Senza la pressione psicologica del campionato che domenica resterà fermo per il Tim All Star di Forlì – nel quale sarà protagonista per Avellino l’opposto Kirchhein – attraverso terapie e massaggi si lavora, inoltre, per recuperare alla miglior forma fisica tutti gli acciaccati.
Dopo lo sciogliete le righe programmato per sabato mattina, la squadra tornerà ad allenarsi da martedì sul parquet in vista della sfida contro il Bassano; per il prossimo turno casalingo, dovrebbe poter tornare a disposizione del tecnico, almeno in panchina, il martello Nemeth.

Proseguono a tutta forza, intanto, le attività del settore giovanile della Divani & Divani Avellino – under 18, under 16, under 14, minivolley e prima divisione – piccoli talenti crescono con la speranza di arrivare un giorno a vestire la maglia della prima squadra. L’obiettivo principale di tecnici e dirigenti, tuttavia, resta quello di avviare alla pratica sportiva il maggior numero di ragazzini dando loro un modello d’educazione allo sport ed allo stare insieme. Gli allenamenti si svolgono presso la palestra dell’Istituto IPSIA Amatucci, sita in via Colombo (traversa fratelli Ciocca) dal martedì al venerdì, dalle 18.15 alle 20.30.

Martedì e giovedì sono i giorni dedicati ad under 18, under 16 e under 14. Mercoledì e venerdì, invece, spazio agli allenamenti di minivolley per i ragazzini dai 7 anni in su.
A tenere i corsi di pallavolo sono istruttori qualificati ed esperti: l’allenatore Stefano Narducci, la professoressa Maria Labruna ed il professor Pasquale Caporale.
Per le iscrizioni, tutti gli interessati possono recarsi direttamente presso la palestra dell’Ipsia nei giorni e negli orari stabili per gli allenamenti, oppure contattare il responsabile del settore giovanile, sig. Franco Labruna, al 347.88.74.880.

Dalla prossima settimana riprendereanno le visite dei verdeblu nelle scuole di Avellino. Nella foto: Enoch, Lionetti e Perez tra gli alunni.