Il tecnico Emanuele Zanini è stato oggi ospite alla trasmissione di TeleArena Filo Diretto e ha potuto così raccontare la brillante vittoria della Marmi Lanza Verona conquistata ieri per 3-1 contro la SP TTTLines Catania. “E’ stata una vittoria voluta, cercata e ottenuta con grande caparbietà. C’era il desiderio di tutti di conquistare la vittoria al PalaOlimpia e ci siamo riusciti, anche per questo siamo molto soddisfatti”. Verona che anche ieri era priva di Olieman e Janic ha puntato su Canzanella miglior giocatore in campo con 14 punti e sulla buona prova del giovane opposto Bellei: “La gara con Catania indica una nota di crescita della squadra che comincia ad avere una propria identità, indipendentemente da chi c’è in campo. Certo c’è ancora molto da sistemare ma la partita con Catania segna un passaggio importante nella crescita di questo gruppo, due vittorie consecutive portano ottimismo e ci danno anche un po’ di serenità aspettando il rientro dei due infortunati”. Il tecnico spiega anche l’importanza del muro – difesa: “Con il muro-difesa puoi vincere le partite anche se in attacco non ci sono percentuali altissime, l’attacco non è sufficiente a vincere ed è per questo che crediamo e lavoriamo molto sul muro e sulla fase di break point che ti permette di restare sempre attaccato al risultato”.
Tutti i gialloblù hanno espresso la propria soddisfazione, lo schiacciatore cubano commenta: “Dovevamo lottare con ancora più convinzione date le assenze e dare il massimo per vincere al PalaOlimpia, ora un passo alla volta dobbiamo trovare la giusta continuità per fare questo campionato al meglio”, anche Bellei si è detto contento della prestazione: “Inizio a prendere sicurezza in campo, ma è soprattutto l’appoggio dei miei compagni e il clima del pubblico che mi hanno dato delle certezze. Abbiamo sentito molto la spinta dei tifosi che come sempre erano tanti e calorosi”.
IL PROGRAMMA DEI GIALLOBLU’
Dopo la settimana ricca di impegni per la Marmi Lanza Verona conclusasi ieri con la bella vittoria dei gialloblù contro la capolista Catania, Botti e compagni osserveranno oggi e domani due giorni di riposo. Questa domenica il campionato di Serie A2 Tim è infatti sospeso per il TIM ALL STAR VOLLEY 2007, mentre la Regular Season riprenderà domenica 18 novembre con l’impegno esterno degli scaligeri sul campo della MaterDominiVolley.it Castellana.
Mercoledì doppia seduta al mattino in sala pesi dalle ore 9.30 e al pomeriggio seduta tecnica dalle ore 16.30; giovedì impegno pomeridiano dalle ore 17.00, venerdì ancora un doppio impegno al PalaOlimpia di tecnica sia al mattino che al pomeriggio dalle ore 17.00. Sabato mattina ultimo allenamento della settimana per i gialloblù prima di un lungo riposo dal sabato pomeriggio al lunedì compreso.
MARMI LANZA VERONA – SP TTTLINES CATANIA SU SKY
La gara disputata ieri tra Marmi Lanza Verona e SP TTTLines Catania sarà in differita SKY sul canale SKY Sport questa sera, lunedì 5 novembre 2007, alle ore 20.30.
Nella foto: il muro di Bellei su Desiderio (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589