La Tonno Callipo ha conquistato ieri contro Crema un’importante vittoria per 3-1 che le ha permesso di risalire la classifica e portarsi a – 4 punti dalla prima posizione.
La vera Tonno Callipo è senza dubbio quella vista ieri, una squadra che ha ritrovato quella reazione che tutti auspicavamo, che ha finalmente iniziato a giocare con maggiore sicurezza, regalando ai propri sostenitori una prova di carattere e cuore che dà maggiore convinzione per il prosieguo del campionato.
Soddisfatto il Supervisore Generale Michele Ferraro: “è stata una settimana molto sofferta, la notizia dei tre punti ottenuti contro Pineto ci aveva dato grande carica ma era necessario esprimere sul campo i miglioramenti ed il valore della squadra. E la partita di ieri ha dimostrato che i nostri ragazzi possono giocare alla pari con tutte le squadre. Abbiamo affrontato un avversario in grande forma, con giocatori di esperienza, ma grazie all’impostazione della gara siamo riusciti a limitare i loro attacchi, quelli di Cazzaniga in particolare.
Un bel gioco è emerso soprattutto nel quarto set che, sinceramente, credevo già perso: pur sotto di tre punti, invece, siamo riusciti a recuperare ed a portarci in vantaggio, chiudendo il set a nostro favore.
I ragazzi hanno avuto, dunque, la giusta reazione superando quei black-out che, fino a qualche settimana fa, erano penalizzanti.
Sono contento della prestazione di tutti gli atleti, in particolare l’inserimento nel finale di quarto set di Polidori e Dentinho ha contribuito in maniera determinante alla vittoria. Il morale ora è alto in vista dei prossimi impegni, il mio augurio è che gli sportivi calabresi si stringano sempre più numerosi intorno alla squadra, il PalaValentia deve ritornare ad essere pieno!”
Questa settimana il campionato osserverà un turno di riposo per dare spazio al TIM ALL STAR VOLLEY 2007 che si giocherà l’11 novembre a Forlì.
L’appuntamento con la Tonno Callipo è per domenica 18 novembre sul campo di Isernia. I tifosi calabresi potranno seguire la gara in diretta sulle frequenze di Radio Onda Verde.
Carmen Maduli
Addetto Stampa