L’avvio del match è equilibrato, Pineto, che alla vigilia si è vista ribaltare dal giudice sportivo la vittoria ottenuta sul campo contro Vibo, è determinata a fare risultato prima ancora che ricorso. Non ha meno motivazioni la Pallavolo Avellino che in settimana ha accolto in panchina il nuovo allenatore Nello Mosca.
Le due squadre si dividono un set a testa in avvio. La chiave di volta della sfida, tuttavia, la trova Avellino nel secondo game: dopo essere riuscita a prendere le misure agli avversari la formazione verdeblu condurrà il gioco fino alla fine del match senza mai rischiare. Fondamentale in tal senso risulterà la prestazione maiuscola del muro.
Nel terzo set la Divani arriva sul +4 al secondo time out tecnico (16-12) ma il vantaggio sugli abruzzesi aumenta di servizio in servizio fino al 19-25.
Nel quarto parziale dopo il sorpasso irpino (1-2) c’è la reazione logica e puntuale di Pineto: in avvio è lotta serrata punto a punto, Avellino però resta concentrata e soprattutto non concede nulla ai padroni di casa riuscendo nuovamente a spingere sull’acceleratore; Garnica distribuisce bene il gioco, la ricezione tiene e gli attaccanti vanno quasi tutti in doppia cifra, il top scorer risulterà Perez con i suoi 18 punti. Finale di 25-19 (1-3) per la conquista dei tre punti in palio.
Esordio con vittoria per mister Mosca. A fine gara i giocatori sono andati a gioire in “tuffo” laddove stazionavano i sei tifosi del muro verdeblu giunti al Pala Santa Maria per incitare la squadra cantando a squarciagola dal primo all’ultimo punto.
Il campionato di A2 osserva una settimana di sosta per il Tim All Star Volley: l’11 novembre al Palafiera di Forlì la nazionale italiana di Andrea Anastasi affronta due selezioni composte dai migliori giocatori del campionato, la JBL All Star A1 e l’Harman Kardon All Star A2.
La Divani & Divani tornerà in campo il prossimo 18 novembre per l’8° turno di campionato ospitando al Pala Del Mauro il Fiorese Bassano che, dopo il cambio in panchina (squadra affidata fino al termine della stagione al secondo allenatore Mirco Dalla Fina), ha avuto vita facile contro Castellana vincendo con un secco 3-0.
FRAMASIL CUCINE PINETO: Fabroni 5, Sulpizii ne, Lorenzi 1, Daldello , Davidson Demorales 1, Sanko 6, Mancini 5, Diogo De Andrade 18, Sborgia 9, Kamphius , Russo 9, Divis 5, Cacchiarelli (L). All: Fracascia.
DIVANI & DIVANI AVELLINO: Perez 18, Enoch 12, Marolda , Domizioli , Garnica 4, D’Avanzo 9, Kirchhein 16, Bassi 14, De Palma ne, Bonito, Lionetti (L). All.: Mosca.
Le formazioni: la Framasil scende in campo con Fabroni in regia, Diogo opposto, Sborgia e Russo centrali, bande Macini e Sanko, libero Cacchiarelli. La Divani & Divani schiera il sestetto “classico”: diagonale palleggiatore – opposto formata da Garnica e Kirchein, Perez ed Enoch in banda, Bassi e D’Avanzo a centro, libero Lionetti.
1° Set: 25 – 20 (26’)
2° Set: 16 – 25 (22’)
3° Set: 19 – 25 (26’)
4° Set: 19 – 25 (24’)
Avellino: Battute vincenti 6 – Battute errate 9 – Muri totali 15.
Pineto: Battute vincenti 5 – Battute errate 11 – Muri totali 6.
ARBITRI: 1°- Carrara Monica (Gorizia), 2° – Florian Massimo (Treviso)