Il Fiorese Spa Bassano e Enzo Valdo si sono lasciati e la squadra è stata affidata al suo vice Mirco Dalla Fina. Il tecnico veronese lascia la squadra per motivi personali dopo un mese di campionato, mentre la società di via Ca’ Dolfin fa sapere che le parti si sono accordate per una rescissione consensuale del contratto e che la squadra da oggi è nelle mani di Dalla Fina.
La società ringrazia Enzo Valdo per il lavoro svolto in questi mesi, per la disponibilità e per la professionalità dimostrate. A lui va il nostro ringraziamento e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro. “Sono certo che la squadra farà bene e che si riprenderà da questo momento difficile” ha dichiarato Valdo “nelle ultime due partite abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo e si sono visti dei progressi notevoli rispetto alle prime uscite: sono sicuro che con una vittoria i ragazzi si sbloccheranno definitivamente e potranno rendere per quello che valgono veramente”.
Il presidente Fiorenzo Signor in mattinata ha dichiarato che è stata preferita la soluzione interna e che dunque non sono previste altre soluzioni: Mirco Dalla Fina, già protagonista alla guida dei giallorossi nella scorsa primavera quando portò la squadra in semifinale play off (l’eliminazione avvenne proprio per mano del S.Croce di Valdo), è a tutti gli effetti la nuova guida tecnica del Fiorese e lo sarà da qui fino alla fine della stagione.
Per Dalla Fina si tratta dunque della terza volta nel ruolo di primo allenatore nel Bassano: infatti, oltre all’esperienza dell’anno scorso quando fu chiamato a sostituire Dario Simoni, l’allenatore di Marano Vicentino aveva già guidato l’Armet Bassano in B1 nella stagione 2001-2002 e nella successiva, 2002-2003, quella della promozione in A2, che lo stesso Dalla Fina contribuì a conquistare guidando la squadra fino a metà stagione.
Arriva Castellana. Dopo la batosta morale della sconfitta casalinga con Loreto per i bassanesi è già tempo di tornare in campo: domani al PalaBassano arriva la Materdomini di Rafael Pascual, Joel Monteiro e dell’ex di turno Julius Sabo, il centrale slovacco che per ben due stagioni ha difeso con successo i colori giallorossi del Fiorese. Partita difficilissima che arriva nel momento più difficile di sempre per il Bassano, terzultimo in classifica e col morale basso dopo le cinque sconfitte consecutive. Il Castellana invece sa vivendo un bel momento, in classifica si trova al 5° posto ed è reduce, tanto per capire le potenzialità dei pugliesi, dalla convincente vittoria per 3-1 sull’ex capolista Isernia. Il fischio d’inizio dell’incontro sarà alle 18.00 e gli arbitri saranno Puletti e Montanari.
La giornata del diabete. Nella giornata di domani Lega Pallavolo e le squadre della Serie A2 TIM scenderanno in campo a favore della ricerca per la prevenzione e cura del diabete: i giocatori, nel momento della presentazione, indosseranno una maglia per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una malattia che colpisce 6 persone ogni 30 secondi.
Sabato 10 e domenica 11 novembre, in 330 piazze delle principali città, saranno allestiti stand diabetologici dove, grazie al volontariato di medici, operatori sanitari, infermieri e associazioni di pazienti, tutti i cittadini possono ricevere materiale informativo, consulenza medica qualificata ma soprattutto possono effettuare gratuitamente l’esame della glicemia. Con una semplice puntura sul dito è possibile conoscere il livello degli zuccheri nel sangue.
Ogni anno a novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata del Diabete perché questa malattia colpisce 6 persone ogni 30 secondi. Dal 3 all’11 novembre, inviando un sms al numero 48584 di Wind, Vodafone, Tim, Telecom e 3, puoi donare il contributo di un euro a favore della ricerca per il diabete. (Il contributo è di 2 euro digitando il 48584 da telefono fisso Telecom).
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino