I Blues sono sbarcati nel primo pomeriggio di oggi a Vibo Valentia per tentare il colpaccio anche in terra calabra dopo l’impresa di Verona e i cinque successi consecutivi ottenuti.
Coach Fant potrà contare su tutta la rosa a disposizione che nel tardo pomeriggio comincerà a saggiare il Palasport di Vibo, in attesa della gara di domani.
Il Team Manager Andrea Mombelli è convinto che sarà una gara ostica: “Noi stiamo bene, ma anche loro sono belli carichi dopo che hanno ottenuto i tre punti per l’accettazione del ricorso della gara con Pineto. Credo proprio che sarà un bel match. In campo ci andranno due squadre che dovrebbero lottare per i playoff. Ci tengo a ringraziare Vibo per averci concesso oggi il palazzetto per l’allenamento nella”.
Le due squadre tornano ad incontrasi dopo quattro anni, con la serie che vede la Tonno Callipo in vantaggio per 4-1. Nel 2002/2003, Vibo si impose a Crema per 3-2 (18-16 al tiebreak) e con un netto 3-0 tra le mura amiche. Nella stagione successiva le compagine si affrontarono invece per tre volte: in campionato a prevale fu il fattore campo con la Reima che ottenne la prima e finora unica vittoria per 3-1, mentre Vibo conquistò il successo al set decisivo; l’incontro più importante fu però durante la Final Four di Coppa Italia dove le due formazioni si incontrarono in semifinale, con calabresi che uscirono vincitori per 3-0.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it