Nella sesta giornata del campionato di A2 la Divani & Divani Avellino rimedia, contro la seconda della classe, la quarta battuta d’arresto.
1° set – L’avvio di partita a Crema è equilibrato. Mister Di Costanzo schiera la formazione tipo così come i padroni di casa: nel primo set giocato punto a punto (16-15 il parziale al secondo time out tecnico) il finale è deciso dal nervosismo che i lupi del volley pagano a caro prezzo 25-21.
2° set – Avellino affonda sotto i colpi di Cazzaniga: 8-2 alla prima sirena obbligatoria dopo il giro in battuta del top scorer del torneo, un vantaggio che i cremaschi manterranno inalterato fino al 16-9. Crema allunga, nelle file irpine si registra un cambio, dentro Marolda per Perez, ma 25-17 è il parziale del 2-0.
3° set – Ritorna la formazione tipo, per la prima volta i verdeblu riescono a mettere sotto i blues fino al 20-15. Dall’altra parte della rete girandola di cambi per mister Fant, la sfida torna nuovamente ad equilibrarsi nel finale ma Kirchein con un ace mette al sicuro il risultato 22-25.
4° set – Il palabertoni, gremito, si fa sentire a sostegno dei propri beniamini ma è Avellino che va in vantaggio al primo tempo tecnico (7-8). Poi la svolta, Crema si porta sul 16-12, Avellino tenta la rimonta finale, ma è 25-22 e l’intera posta in palio va ai lombardi.
Intanto, annunciato già nel primo pomeriggio l’ingaggio del nuovo tecnico, Nello Mosca, che sarà presentato domani alle ore 18:00 presso il Pala Del Mauro. Domenica trasferta a Pineto per il settimo turno.
Tabellino: 3-1 (25-21, 25-17, 22-25, 25-22)
Premier Hotels Crema: Cazzaniga Roberto 32, Held Henk Jan 7, Aiello Marco, Egeste Daniele ne, Schwarz Sebastian, Caldeira Leonardo 17, Finazzi Danilo 5, Botto Jacopo 3, Caprotti Alberto (libero), Jankovic Martin 7, Nonne Michele, Carletti Claudio 1. All. Fant
Divani & Divani Avellino: Perez Moreno Victor 10, De Palma Gianmarco ne, Enoch Paolino Junior 10, Bonito Enrico ne, Lionetti Marco (libero), Marolda Mario 2, Domizioli Federico ne, Garnica Fernando Gabriel 2, D’Avanzo Andrea 9, Kirchein William 26, Bassi Daniele 5. All. Di Costanzo
Premier Hotels Crema – battute vincenti 8 – errori in battuta 9 – muri totali 15
Divani & Divani Avellino – battute vincenti 5 – errori in battuta 9 – muri totali 10