Per l’ultimo match prima della sosta per lo svolgimento della Coppa del Mondo la Bre Banca Lannutti domani giovedì 1 novembre alle ore 18.00 scenderà sul campo dell’Acqua Paradiso Montichiari.
Nella squadra guidata da Julio Velasco militano diversi atleti che hanno un trascorso cuneese, primo fra tutti il bomber Mauro Gavotto, cuneese di nascita che ha scoperto il volley proprio grazie alla società piemontese e che ora domina la classifica degli schiacciatori dell’A1 come best scorer (142 punti in 7 gare). Stessa storia per il talento emergente Maurizio Balbi, a Montichiari per maturare esperienza dopo i successi raggiunti insieme alle giovanili di Liano Petrelli.
Al centro Montichiari schiera Andrea Sala, che giocò nella Granda nella stagione 2003/04 come anche il libero Matteo Pesenti. In panchina al lavoro con Velasco c’è il tecnico Blengini, che i cuneesi conoscono come “Chicco”.
A seguire Wijsmans e compagni c’è il nutrito e caldissimo gruppo dei Blu Brothers, che per l’occasione promette canti e coreografie ad oc per sostenere la squadra in questo difficile impegno.
LE GARE PRECEDENTI
La Bre Banca Lannutti scenderà sul campo dell’Acqua Paradiso Montichiari con le sei vittorie conquistate nelle prime sette giornate di Campionato mentre i ragazzi di Velasco hanno all’attivo cinque gare tra cui spicca il 3-0 inflitto a Treviso, mentre le gare subite sono stata quelle con Trento (3-0) e Roma (2-3).
In precedenza le due squadre si sono affrontate in 47 occasioni e Cuneo ha avuto la meglio con 28 vittorie, ma i ragazzi di Prandi non abbasseranno di certo la guardia sapendo che l’Acqua Paradiso quest’anno ha dimostrato di essere una squadra ostica che tenta il tutto per tutto portando l’avversaria al tie-break, come si è visto con Piacenza, Taranto e Perugia, tutte battute per 3-2.
I FISCHIETTI
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia del primo arbitro Francesco Cammera insieme a Pantaleo Coppola.
I MEDIA
Cuneo-Montichiari godrà di una copertura media eccezionale che porterà la gara anche oltre confine.
La diretta su Sky Sport Extra a partire dalle ore 17.45 vedrà il commento del match affidato a Roberto Prini e Andrea Anastasi, la lavagna tattica a Franco Bertoli e le interviste bordo campo a Luisa Gamberini.
Il match sarà oggetto di diretta anche all’estero con AL JAZEERA SPORT e SPORT KLUB POLONIA. ESPN Brasil, invece, la trasmetterà in differita venerdì 16 novembre alle ore 16.00 (Local Time).
La stessa gara sarà trasmessa in diretta streaming nei cinque continenti attraverso il sito BWIN.COM oltre che in streaming sul sito www.piemontevolley.it e come sempre anche che dal pool Radio Piemonte Sound-Amica Radio e Radio 103.
In settimana
Sulle frequenze di Radio 103 lunedì 5 novembre alle ore 19.30 Carlo Banchio avrà in onda Silvano Prandi a cui porrà le domande che i tifosi posso inviare al Professore scrivendo all’indirizzo volley@radio103.it
Grp, invece, sempre lunedì 5 trasmetterà a partire dalle ore 20.30 le immagini migliori della gara con le interviste a fine gara di atleti e tecnici, all’interno della rubrica “Oltre la rete” a cura di Cesare Mandrile.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
La Bre Banca Lannutti tornerà in campo al Palasport di Cuneo per il big match di domenica 9 dicembre con i Campioni d’Italia della Sisley Treviso.
In Champions League, invece, la prima gara dopo la pausa sarà una trasferta più agevole a Cannes l’11 dicembre con il ritorno al Palasport di Cuneo, sempre con i francesi, alle ore 20.30 di martedì 18 dicembre.

Ieri Sky ha fatto visita al Palasport di Cuneo per intervistare Prandi, Wijsmans e Rosso, nella foto con il giornalista Maurizio Barberis.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa