La Federvolley ha inoltrato quest’oggi alla Cev la lista dei ventidue atleti utilizzabili per il torneo di prequalificazione olimpica che si giocherà a Catania dal 28 novembre al 2 dicembre prossimo.
Nell’elenco diramato dal nuovo selezionatore della Nazionale Italiana Maschile Andrea Anastasi figurano tre giocatori monteclarensi: Mauro Gavotto, Andrea Sala e Loris Manià. Se per l’opposto piemontese ed il centrale di Gallarate la convocazione non è una novità per il libero arancioblu è invece una gradita sorpresa.

“Non mi aspettavo questa convocazione- afferma Loris – È stata una sorpresa e ne sono contentissimo. Ce la metterò tutta per sfruttare tutte le occasioni che mi verranno date. Spero di fare bene come ho fatto fino ad ora e anche meglio. Quando sono arrivato a Montichiari il mio primo obiettivo era quello di giocare in A1 da titolare e la nazionale era solo nei miei sogni…oggi sono contento di avere dimostrato il mio valore e di avere questa possibilità. Comunque devo ancora migliorare in tante cose, perché non si finisce mai di imparare”.

“A Montichiari stiamo facendo tutti un buon campionato e la mia convocazione, insieme a quelle di Sala e Gavotto, ne è la dimostrazione – continua il libero di Gorizia – Abbiamo perso qualche punto per strada, ma ne abbiamo conquistati altri contro squadre più forti di noi. Chiusa per il momento la mia parentesi nazionale, adesso devo pensare solo a giovedì: contro Cuneo giochiamo una gara difficile in cui sarebbe importante portare a casa i tre punti, davanti al nostro pubblico che ci dà sempre una mano e poi sarebbe bello chiudere prima della sosta con una vittoria. Sarà dura, ma noi siamo pronti!”.

Questo l’elenco completo degli atleti convocati:
Palleggiatori: Coscione (Roma), Meoni (Piacenza), Travica (Milano), Vermiglio (Macerata).
Opposti: Fei (Treviso), Gavotto (Montichiari), Perazzolo (Padova).
Centrali: Bovolenta (Piacenza), De Togni (Padova), Mastrangelo (Roma), Sala (Montichiari), Semenzato (Roma), Tencati (Modena).
Schiacciatori: Cernic (Mosca), Cisolla (Treviso), Martino (Milano), Paparoni (Macerata), Parodi (Cuneo), Savani (Roma), Zlatanov (Piacenza).
Liberi: Manià (Montichiari), Bari (Trento).