“I ragazzi hanno disputato un’ottima gara e si sono meritati ampiamente la vittoria; hanno messo in campo grinta, esperienza e lucidità nei momenti importanti nonostante dall’altra parte del campo vi fossero giocatori di levatura assoluta” commenta il direttore sportivo Michele Rota.
“E’ innegabile che l’infortunio occorso nel corso del primo set al bravo Olieman, cui auguro un pronto recupero, ha tolto peso all’attacco veronese già privo di Janic e questo ha indubbiamente inciso sul risultato.
Noi però siamo stati bravi a tenere il controllo del match, che ci ha visto quasi sempre avanti e siamo stati in grado di giocare con freddezza e cinismo sportivo i punti pesanti”.
Rota vuole spendere parole d’elogio per Caprotti:
“Vorrei ringraziare Alberto che è sceso in campo offrendo una buona prova nonostante l’improvviso ricovero del papà in ospedale per un intervento chirurgico nella giornata di venerdì.
Non è facile giocare in certe condizioni ed Alberto merita un plauso particolare; adesso ci auguriamo tutti che il papà si riprenda al più presto”.
Il direttore sportivo torna poi sulla gara di Verona:
“Per quanto riguarda il match, certamente il risultato colto è di grande prestigio: vincere a Verona 3-0 è stata un’impresa che ci da morale e ha entusiasmato i tanti tifosi cremaschi accorsi al palaOlimpia.
Abbiamo ricevuto con percentuali importanti, Jankovic e Caprotti hanno arginato bene la battuta scaligera e hanno permesso a Carletti di impostare bene il gioco.
In attacco siamo stati incisivi da tutte le zone del campo, sia al centro con Held e Finazzi sia a lato con Leo e Martin.
Come sempre poi, Virus ha fatto la differenza in battuta ed in attacco ha dimostrato grande freddezza nei momenti topici.
La scelta societaria di avere giocatori di esperienza sta dando per ora buoni risultati, d’altra parte in questo campionato con ben 5 retrocessioni e dettato da un grande equilibrio, vince chi sbaglia di meno ed è questa l’ottica con la quale è stata costruita la squadra.
Godiamoci ancora 12 ore questo importante risultato e da domani rimettiamoci al lavoro perchè la gara di giovedì non sarà affatto facile: Avellino è in fase positiva e venderà cara la pelle al PalaBertoni”.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it.