Ultima trasferta prima della pausa per l’Andreoli Latina. La squadra di mister Gulinelli è partita questa mattina alla volta di Treviso dove domani, alle 18, scenderà in campo al PalaVerde contro i campioni d’Italia della Sisley.
Una gara tutt’altro che facile per i pontini che in classifica vantano un solo punto contro i nove degli orogranata. Consapevoli delle difficoltà a cui andranno incontro domani, i ragazzi dell’Andreoli Latina in settimana si sono allenati con impegno e dedizione, come conferma anche il libero pontino, Dario Messana.
«Abbiamo lavorato con grandissimo impegno – spiega Messana – ma quello del resto non è mai mancato in queste settimane. Quello che ci manca è un po’ di fiducia in campo. Sicurezza che sta a noi conquistarci riuscendo prima o poi a sbloccarci».
Di certo quella di Treviso non è sicuramente una partita facile, ma Latina non ci sta a partire come vittima sacrificale.
«Andiamo lì per fare la nostra partita – racconta ancora il libero dell’Andreoli – e penseremo soltanto a giocare. Se poi dovessimo anche riuscire a conquistare un punto o qualcosa di più importante, questo non potrebbe che avere riflessi positivi sul nostro campionato in vista anche della sfida con Perugia».
Anche mister Gulinelli sa che il match contro i ragazzi di Renan Dal Zotto non è certo semplice, ma non rinuncia all’idea di poter regalare finalmente una soddisfazione ai tifosi pontini.
«Di certo non abbiamo nulla da perdere – racconta il tecnico dell’Andreoli – e in questi casi la pressione è tutta sulle spalle dei favoriti. Un piccolo vantaggio per noi che cercheremo far fruttare, anche se non sarà un’impresa facile».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855