E’ tutto pronto al Palacannizzaro per la partita fra Sp Ttt Lines Catania e Materdomini Volley.it Castellana Grotte, valida per la quinta giornata di andata del campionato di A2.
Il match, che vede di fronte due grandi protagoniste del campionato (Catania è prima con 10 punti e Castellana segue con 9), si giocherà in anticipo sabato 27 alle ore 18.30 (diretta su Sky Sport 2, con la telecronaca di Marco Nosotti ed il commento tecnico di Andrea Anastasi, allenatore della nazionale italiana di volley maschile). Ingresso: 6 €.
Queste le impressioni di Hugo Conte: “Tutti i giocatori hanno avuto una reazione positiva dopo il punto perso a S. Croce sull’Arno, perché il 3-2 poteva starci per entrambe le squadre, ma il tie break ha dato il successo ai pisani. Siamo concentrati e abbiamo voglia di vincere questo match importante”.
“L’avversario? Difficilissimo, e non solo perché in classifica Castellana ha nove punti, ma per il valore complessivo della squadra: gente come Pascual e Joel non si discute. Libraro è un giocatore di gran valore, i due centrali sono altissimi e capaci. Ci saranno tante sfide nella sfida da seguire. Ad esempio, il duello a distanza fra Joel e Moro è entusiasmante”.
La Sp Ttt Lines giocherà al Palacannizzaro e ieri, proprio al Palacanizzaro, il presidente della Provincia regionale di Catania, Raffaele Lombardo e l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili dell’ente provinciale, Daniele Capuana, hanno incontrato i dirigenti e gli atleti della Pallavolo Catania: “Siamo stati accolti al meglio – dice Conte -. L’impianto è molto bello e sono sicuro che sabato si riempirà”.
La squadra di Conte, dopo il match con Castellana, è attesa da due trasferte nel giro di tre giorni, a Spoleto (il primo novembre) e a Verona (domenica 4), prima delle sosta del campionato: “L’obiettivo è quello di vincere quante più gare possibili – dichiara Conte – anche queste che ci mettono di fronte avversari difficili. La Sp Ttt Lines ha i mezzi per imporsi ovunque, ma solo se è al 100 per cento della forma e della condizione mentale. Se no, in questo campionato equilibrato e affascinante, rischi con qualsiasi squadra”.