E’ partita alle 9.30 di oggi la comitiva gialloblù alla volta della Sicilia per uno dei due anticipi (l’altro sarà Mantova-Bassano) che la quinta giornata di serie A2 TIM ha in programma nel weekend.
Match di alta classifica quello che vedrà di fronte domani alle ore 18.30 al Palacannizzaro di Catania, diretta tv su SKY Sport 2, la TTTLines e la Materdomini Volley. Solo un punto di differenza separa iI padroni di casa guidati in panca da Hugo Conte, indimenticato giocatore che in A1 ha vestito anche i colori pugliesi dell’Ugento dai gialloblù pugliesi. Gli etnei si sono guadagnati la prima piazza in virtu’ delle tre vittorie ed una sconfitta al tie break ottenute nelle prime quattro giornate; una sorpresa? In verità non proprio, se è vero che Catania si riaffaccia alla serie A dopo 12 stagioni (quest’anno ha rilevato il titolo da Ostia ndr), lo è altrettanto il fatto che il Presidente Gitto ha allestito subito una squadra di alto livello affidandola ad un tecnico importante e carismatico. Desiderio, Moro e Quiroga, prelevati dal Bassano rappresentano un’ottima batteria di attaccanti che il palleggiatore ungherese Koch gestisce con esperienza. Qualità che mette sul taraflex anche il libero Trimarchi tornato a casa dopo 9 anni di A1 ad alti livelli.
Ci si aspetta una partita davvero interessante dunque anche se Castellana Grotte deve affrontare qualche acciacchino di carattere fisico. “Abbiamo subito qualche strascico dalla vittoria di domenica con Pineto – afferma coach Franco Castiglia ma i ragazzi sono tutti decisi a fare bella figura in casa dell’attuale capolista. Naturalmente non sarà facile ma se giochiamo con lo stesso spirito di squadra delle ultime prestazioni possiamo far bene.”
Tranne intoppi dell’ultimo minuto dunque scenderanno in campo per la Mater: Paolucci in diagonale a Joel, Barbone e Sabo al centro, Libraro e Pascual alle bande, Viva libero. Anche Gli avversari dovrebbero presentare la stessa formazione di domenica scorsa con Moro opposto a Koch, Inserra e Zaccarfeo centrali, Quiroga e Desiderio schiacciatori, Trimarchi libero. Arbitri dell’incontro saranno i signori Trevisan e Rusalen di Treviso.

Nella foto il muro della Mater cercherà di fermare gli attacchi catanesi.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it