Si è ripreso a lavorare in casa Esse-ti Carilo Loreto, tra sedute in sala pesi al mattino e allenamenti di tecnica nel pomeriggio. Dopo la sconfitta subita nella quarta giornata di campionato in casa della Premier Hotels Crema, la prima della stagione, la formazione di Luca Moretti sta preparando il prossimo impegno che la vedrà opposta domenica 28 ottobre al PalaSerenelli di Loreto alla Monini Marconi Spoleto.
C’è tranquillità e serenità in casa Esse-ti Carilo nonostante il risultato negativo di Crema, perché tutto il gruppo è consapevole delle proprie capacità e delle proprie qualità e c’è la convinzione di poter riprendere la via del successo sin dalla prossima partita.
“Ci stiamo allenando normalmente e bene come nelle altre settimane con la consapevolezza però di voler fare meglio della partita di domenica scorsa – ammette l’opposto della Esse-ti Carilo, Christian Dunnes – l’ambiente è tranquillo e sereno e questa è la cosa positiva, nonostante il 3 a 0 combattuto di Crema. Una sconfitta comunque ci può stare dopo tre vittorie ma sarà importante, nelle prossime tre partite che disputeremo nell’arco di una settimana, cercare di fare il meglio possibile. Il mio obbiettivo sarà quello di vincerle tutte”.
Come si presenterà Christian Dunnes a questo tris di partite? “Mi sto riprendendo dopo una prova così così di Verona. Sto lavorando tanto con il palleggiatore per migliorare l’intesa e devo dire che iniziamo a trovarci sempre di più. Io comunque mi sento bene ed ho voglia di migliorare già dalla prossima partita”.
Come preannunciava l’opposto tedesco della Esse-ti Carilo, la formazione di Loreto sarà impegnata in tre partite nell’arco di una settimana. Domenica 28 ottobre (ore 18:00) si inizia al PalaSerenelli contro la Monini Marconi Spoleto, giovedì 1 novembre si salirà a Bassano per affrontare la Fiorese Spa Bassano (ore 18:00) mentre domenica 4 novembre di nuovo al PalaSerenelli (ore 18:00) per la sfida contro la Olio Pignatelli Isernia.
Settimana da non perdere dai tifosi biancoblù, soprattutto nei due appuntamenti casalinghi dove sarà necessario tutto il calore e il tifo che la gente di Loreto ha saputo dare in questo inizio di campionato alla squadra di Luca Moretti.
(Nella foto: attacco Christian Dunnes)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto