Dopo la netta affermazione in esterno sul campo della Fiorese Bassano, inizia con un’importante novità la settimana in casa Olio Pignatelli Isernia.
Approda alla corte di Mimmo Cicchetti il centrale catanese, Giacomo Tomasello, classe 1976, nelle ultime sette stagioni in Calabria, dapprima con la casacca della Tonno Callipo Vibo Valentia e successivamente con quella della Famigliulo Corigliano.

“Sono molto contento di essere qui – sono le prime parole di Tomasello – certo sarei stato più felice se fossi arrivato in circostanze diverse, quindi, prima di tutto voglio fare gli auguri di pronta guarigione a Di Marco”.
“Vista da fuori – continua il neo biancoazzurro – la squadra sta giocando davvero bene e quello che si nota è la grande forza del gruppo, spero di entrare a farne parte quanto prima, il fatto di conoscere tre dei giocatori che fanno parte della rosa mi agevola moltissimo, ma soprattutto spero di entrare subito nei meccanismi di gioco di coach Chiovini”.

Tomasello sarà disponibile già dalla gara interna con la Mare&Volley Forlì: “Speriamo di regalare una bella vittoria ai nostri tifosi. Il tifo di Isernia ha un impatto notevole, sono l’ottavo giocatore in campo, meglio giocare per loro che contro!”

Il neo biancoazzurro, che vestirà la maglia numero 18, porterà a questa squadra l’esperienza della fresca promozione in A1 con Corigliano Calabro: “Il campionato di A2 è un campionato difficile e adesso con cinque retrocessioni e due squadre in più ai play off si è fatto ancora più stimolante. Ho sempre pensato che il campionato di A2 fosse il campionato delle cinque giornate finali, sono quelle le giornate in cui si decide un’intera stagione e in questo anno tale mia convinzione si rafforza, pertanto dobbiamo giocare ogni partita per quella che è, senza andare troppo avanti con la testa!”

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

Per la foto si ringrazia l’Ufficio Stampa della Famigliulo Corigliano