La Tonno Callipo che non ci aspettavamo quella vista in campo ieri contro Loreto.
Una sconfitta che ha dato la conferma che i problemi della squadra derivano principalmente dall’approccio mentale alla partita.
Troppe volte alla Tonno Callipo sono mancate determinazione e tenacia, ancora una volta si sono presentati quei black-out e quegli incomprensibili cali di tensione che stanno facendo perdere punti importanti per strada.
Ljubo Travica: “Grande merito all’avversario che ha saputo sfruttare tutti i nostri punti deboli che, partita dopo partita, stanno emergendo evidenziando soprattutto una grande insicurezza che, permanendo, non ci porterà da nessuna parte. La nostra prima difficoltà è di carattere psicologico, non riusciamo a reagire ed a ribaltare le situazioni di svantaggio, cambiando l’andamento negativo della gara. Ci manca la giusta tranquillità e, se all’insicurezza ed all’approccio mentale sbagliato si aggiungono anche carenze tecniche, il risultato purtroppo non può essere diverso da quello di ieri. Quello che più mi dispiace è constatare che manca in squadra il vero leader, l’atleta che sappia prendere per mano la squadra e guidarla nei momenti più difficili. Da questo punto di vista dobbiamo ancora crescere, dobbiamo imparare ad affrontare le gare con spirito di gruppo e atteggiamento vincente”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa