Dopo il successo esterno a Taviano, colto nello scorso weekend, i Blues sono ora alla ricerca della prima affermazione al PalaBertoni davanti ai propri tifosi.
Gli uomini di Bob Fant troveranno sulla loro strada una Monini Spoleto in gran forma visti i due successi ottenuti contro squadre come la Tonno Callido Vibo Valentia (3-0 in terra calabra) e la Fiorese Bassano (3-2 fra le mura amiche).
Nelle fila del team allenato da Fausto Polidori si sono messi in luce nelle prime giornate i centrali, infatti il brasiliano Marco Pavan è il topscorer con 32 punti mentre Francesco Corsini ne ha messi a segno 21.
Dall’altra parte però i centrali umbri troveranno pane per i loro denti con il duo Finazzi-Held che nell’ultima uscita ha siglato ben 19 punti e con capitan Egeste tornato in piena forma dopo qualche acciacco in avvio di campionato.

I precedenti vedono le due compagini in perfetta parità 2-2. Due stagioni fa ad imporsi furono le squadre ospiti: 3-0 di Crema a Spoleto e vittoria al tiebreak degli umbri al ritorno. Nella passata stagione invece, il fattore campo ha tenuto banco con entrambe le formazioni uscite vincitrici per 3-0.

Foto Rastelli-La Cronaca

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it