MARCHIO DI QUALITA’
Anche quest’anno il settore giovanile del Volley Sempre Volley Padova ha acquisito il «Marchio di qualità settore giovanile Fipav 2008-09». Tra le società che operano nel settore maschile, per la provincia di Padova ci sono anche Trebaseleghe e Valsugana. L’assegnazione del certificato di qualità avviene grazie ad un rigoroso e preciso criterio di assegnazione punti, in base al quale viene poi deciso se ci sono tutti i «numeri» per ottenere tale riconoscimento. Il marchio di qualità 2008-09 è un importante tributo al buon operato del settore giovanile del Volley Sempre Volley Padova che onora non solo gli atleti, ma tutti gli addetti ai lavori che permettono alle giovanili di ottenere un giusto premio al proprio impegno.
UNDER 18 e UNDER 20
Venendo ai campionati di Lega Under 18 e Under 20, le squadre targate Venpa Cib Unigas hanno iniziato entrambe la stagione con un’importante vittoria. Il 30 settembre, a Parma, l’Under 18 ha battuto per 3-0 la Copra Berni Piacenza (25-20, 25-18, 25-22). Ora la squadra di coach Valerio Baldovin sfrutterà il turno di riposo del 14 ottobre, per poi ricominciare la propria corsa alle 15.30 di domenica 28 ottobre al PalaNET di Padova, dove affronterà la SdP Anderlini Cimone Modena. Ottimo esordio anche per l’Under 20 di Alfio Ribon, che lunedì 8 ottobre ha battuto fuori casa l’Itas Diatec Trentino per 3-2.
COPPA VENETO
E’ terminata la prima fase della Coppa Veneto, di sorte opposta per le due squadre che affrontano la competizione. Benissimo i ragazzi di Ribon, che hanno vinto per 3-0 contro Occhiobello nella giornata di sabato 6 ottobre. La quarta vittoria in quattro gare ha posto la squadra stabilmente al primo posto del suo girone. Ora il Volley Sempre Volley Padova affronterà in partita secca il primo novembre la seconda classificata di un altro girone (ancora da decidere). La gara sarà valida per entrare nei quarti di finale.
La squadra di Baldovin, invece, ha perso per 3-0 l’ultima partita contro la serie C di Loreggia, chiudendo di fatto al quarto posto e non qualificandosi per la seconda fase. A pesare sulle sconfitte c’è stata anche la sfortuna, visto che sono stati diversi i giocatori che non hanno potuto scendere in campo a causa di alcuni problemi di natura fisica.
SERIE C e UNDER 16
Alle 21 di domani – sabato 13 ottobre – al PalaNET inizierà il campionato di serie C con la sfida contro il Concordia, la squadra di Schio.
Chiudendo con la «Coppa Padova», domenica 7 ottobre l’Under 16 di Luca Traversi ha perso per 3-0 contro la seconda divisione del Top Volley. Sabato si giocherà contro la polisportiva Tencarola (anche loro sconfitti nella prima sfida di coppa), mentre domenica 21 ottobre si disputerà il match contro l’Asd Pallavolo Fossò.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova