Tutto è pronto per la terza giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie A2 quando la Monini Marconi Spoleto sarà di scena al PalaBertoni di Crema, ospiti della Premier Hotels Crema.
Dopo il buon avvio dei giallo-blù nelle prime due giornate, è arrivato il momento di confermare le buone cose fatte vedere nelle settimane passate.
Anche questa partita, come le precedenti, dovrà essere giocata al massimo per potersela giocare alla pari contro una formazione quotata come quella lombarda e, magari, per ottenere qualche punticino importante in chiave salvezza.
Crema, come Vibo Valentia e Bassano è una squadra allestita per poter competere ai vertici della classifica, come dimostrato nelle passate stagioni, e può vantare nel proprio roster giocatori di livello e di enorme esperienza come la “bandiera” della squadra Egeste, l’olandese Held, gli schiacciatori Caldeira e Jankovic o l’opposto Cazzaniga capace di realizzare 53 punti nelle prime due partite e già leader della classifica dei migliori realizzatori (già vinta, per altro, nella stagione 2005/2006).
Un’altra partita, quindi, che dovrà mettere in risalto tutte quelle qualità dimostrate in questo avvio: il gruppo c’è e si sta allenando con grande spirito di sacrificio e voglia di fare. Ora il responso passa al campo dove Corsini e compagni vorranno dimostrare tutto il loro valore.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto