È tempo di scendere in campo per la terza giornata del campionato di A2 tim. In anticipo rispetto alle altre squadre Divani & Divani Avellino e Stilcasa Taviano si affrontano sabato pomeriggio al Del Mauro con fischio d’inizio alle 18:30.
In serie A2 non esistono precedenti tra le due formazioni che tuttavia si sono date spesso battaglia nel campionato di B1 tra il 2001 e il 2003. Entrambe le squadre arrivano al match dopo due sconfitte: gli irpini battuti da Catania e Forlì, i leccesi da Loreto e Crema, la logica dice che almeno una delle due compagini sabato sera muoverà la classifica.

Mister Narducci recupera Andrea D’Avanzo (in foto) rimasto a riposo mercoledì per un lieve attacco influenzale, il centrale sarà regolarmente in campo. Negli ultimi giorni i verdeblu hanno concentrato la loro attenzione sull’assetto muro-difesa, disputando partitelle in famiglia e simulazioni di gioco. L’ultimissimo allenamento prima della gara contro i giallorossi è in programma per venerdì pomeriggio (ore 16-18). Sabato mattina, invece, saranno gli ospiti a godere del Paladelmauro per una seduta di rifinitura.

Nonostante le due sconfitte la voglia di far bene e di riscatto in casa Divani & Divani è tanta: in settimana la squadra ha lavorato duramente ben sapendo che ad attenderla c’è una gara difficile quanto importante. La formazione salentina è stata già affrontata in amichevole alla vigilia del campionato, allora finì 3 a 0 per De Giorgi e compagni, con i tre punti in palio, tuttavia, c’è da scommetterci che le motivazioni saranno ben altre.

Ad arbitrare l’incontro è stato designato il duo composto da Andrea Gentile 1° arbitro (Latina), e Ilaria Vagni 2° arbitro (Perugia).

La Divani & Divani comunica che la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Avellino e Taviano comincerà sabato mattina presso i botteghini del Palademauro dalle 10 alle 12 e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 16:30.

I giallorossi allenati da Massimo Dagioni (che vanta esperienza sulla panchina italiana con la nazionale di Montali nella stagione 2003-04), fanno sicuramente della diagonale palleggiatore-opposto uno dei punti di forza. Le alzate di Michele De Giorgi (fratello di Fefè) e le schiacciate dello sloveno Gabriel Chocholak (lo scorso anno a Spoleto) possono mettere in crisi qualsiasi squadra. Dal canto suo Avellino conta molto sul collettivo e sul miglioramento dell’intesa sotto rete per esaltare le potenzialità dei singoli. La parola come sempre passa al campo.